È Valentina Bisti la nuova conduttrice di Uno Mattina estate: chi è la giornalista sostituta di Franco Di Mare e Francesca Fialdini? Quarantatre anni, laureata in lettere con indirizzo spettacolo, la Bisti è un volto noto soprattutto ai telespettatori di Costume e Società e del Tg1, per cui ha curato cronaca, società e sport. A fianco a lei in questa esperienza estiva, Tiberio Timperi: se il conduttore è un volto noto della Rai, desta molta più curiosità la sua spalla. Scopriamo dunque chi è Valentina Bisti, nuova presentatrice di Uno Mattina Estate.
Da lunedì 12 giugno 2017 e per tutto il periodo estivo, Valentina Bisti sarà la presentatrice di Uno Mattina Estate, il contenitore informativo condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini. Per chi si chiede chi è Valentina Bisti, la nuova conduttrice di Uno mattina estate, possiamo dire che la giornalista del TG1 è nata a Roma nel 1974 ed è entrata in Rai all’inizio degli anni 2000 dopo aver frequentato la scuola di giornalismo di Perugia, ed essersi in precedenza laureata in Lettere con indirizzo spettacolo.
Valentina Bisti: una carriera in Rai
Dopo il suo arrivo in Rai, Valentina Bisti ha collaborato a Costume e società – rubrica del TG2 – per poi passare al TG1 dove ha coperto cronaca (suoi alcuni servizi sul naufragio della Costa Concordia), società e sport; si è occupata – insieme a Stefano Campagna e a Carlotta Mannu – anche di meteo.
Valentina Bisti, chi è la conduttrice di Unomattina Estate?
In realtà Valentina Bisti è già apparsa ad Uno Mattina Estate, anche se non come conduttrice: nel 2013 si occupava dello spazio dedicato all’approfondimento nell’edizione condotta da Duillio Giammaria e Benedetta Rinaldi, e conduceva le pillole da 60 secondi del TG1 all’interno della trasmissione. Fino al 2016 i telespettatori hanno visto la nuova conduttrice di Uno Mattina Estate 2017 al timone dell’edizione delle 16.30 del TG1, da quest’anno è stata promossa a quella delle 13.30.
Oltre alla conduttrice Valentina Bisti, tra le novità di Uno Mattina Estate 2017 ci sarà anche uno spazio tutto dedicato ai temi d’attualità legati all’estate: a condurre ‘Quelle brave ragazze’, questo il titolo del format, non sarà Valentina Bisti, ma Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya, Mariolina Simone e Savino Zaba .
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…