Valentina è stata ritrovata a Parma. La ragazza sta bene e si trovava a casa di un suo conoscente. La giovane è stata rintracciata grazie alla segnalazione di una persona, che, notando le sue foto, ha telefonato alla polizia. I genitori di Valentina sono stati informati del ritrovamento. Per loro è la fine di un incubo. Non si sanno ancora quali sono i motivi che hanno spinto la ragazza ad allontanarsi, senza dare nessuna notizia di sé.
LEGGI ANCHE:
– Ragazze scomparse in Italia: l’elenco aggiornato
– Martina Del Giacco scomparsa a 16 anni
– Helena: scomparsa da Seregno una ragazzina di 13 anni
Anche Chi l’ha visto?, nella puntata andata in onda mercoledì 18 novembre, si è occupato del caso. In trasmissione è intervenuto, attraverso una telefonata, il padre della ragazza, Pierangelo, che ha rinnovato l’appello alla figlia. Il caso appariva molto misterioso e pieno di risvolti, sui quali non si riusciva a fare luce. Ci si chiedeva dove fosse andata questa ragazza, se fosse stata lei stessa a non voler tornare oppure se fosse stata trattenuta da qualcuno.
La vicenda
Il giorno della scomparsa, Valentina, che vive a poca distanza da Como, aveva un appuntamento con la madre. Eppure a quell’incontro non è mai arrivata. Sembrava essere scomparsa nel nulla. Molte sono le ipotesi che si sono fatte intorno al mistero di questa ragazza, ma la tesi più attendibile, che è stata anche la pista seguita dagli inquirenti, sembrava quella, secondo la quale ci sia stato un allontanamento volontario.
Ipotizzando tutto ciò, si pensava che Valentina sarebbe tornata a casa dopo pochi giorni. Invece il tempo è continuato a passare e di Valentina non si è saputo più nulla. Alla famiglia non è arrivata nemmeno una chiamata da parte della stessa ragazza, per dare delle rassicurazioni. Nel frattempo è cresciuta sempre di più l’ansia dei genitori. Il padre diceva di pensare che la figlia potesse essere andata a Milano, ma non ne aveva alcuna certezza.
Questa la descrizione che era stata data sulla ragazza: è alta 1,60 metri ed è bionda. Il giorno della scomparsa portava un maglione marrone, jeans, giubbotto marrone e scarpe da tennis bianche.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…