[didascalia fornitore=”/ansa”]Valentino Rossi ad Aragon[/didascalia]
La notizia è che Valentino Rossi al 99 per cento domenica correrà il Gran premio di Spagna, ad Aragon. A soli 24 giorni dalla caduta in enduro che gli procurò la frattura di tibia e perone. Oggi ha corso le prime libere, dopo aver avuto l’ok dai medici, con cui si consulterà al termine della giornata per avere la luce verde definitiva e poter correre. Conta poco il 18esimo tempo ottenuto, anche perché le condizioni inizialmente sono state di bagnato e poi la pista si è via via asciugata.
Il pilota della Yamaha, per l’infortunio ha saltato la gara di Misano, ma ha fatto il possibile per esserci in Spagna: “Non per la classifica mondiale, seppure penso sia ancora tutto aperto per i primi tre. Ma perché scendendo in pista migliorerò prima e a Motegi sarò pronto”. A dare battaglia a Dovizioso e Marquez, primi appaiati in classifica, con 42 punti di vantaggio sul 38enne campione di Tavullia, già nove volte campione del mondo.
Valentino Rossi non ha avuto problemi a indossare la tuta, ma ha dovuto aggiungere piccoli spessori intorno alla gamba infortunata per evitare il contatto diretto tra la tuta e le zone in cui si trovano i chiodi. Ai box, è apparso sereno. Tesi confermata da Maio Meregalli, team manager della Yamaha: “Ci ha detto pochissimo della gamba e molto della moto. Con la pioggia, naturalmente, non è stato messo sotto sforzo al 100 per cento. Speriamo in un pomeriggio asciutto per avere un feedback ideale. Comunque non ha avuto grossi risentimenti, non dovrebbero esserci problemi per i prossimi turni”.
Il miglior tempo è stato fatto segnare da Marquez (2’01”243). Nella top ten pure piloti di seconda linea come Jack Miller e Mika Kallio. Alle spalle di Marquez, il connazionale Pedrosa. L’altro spagnolo, Maverick Vinales, compagno di squadra del Dottore e terzo nella classifica generale, ha chiuso alle spalle di Rossi, confermando di trovarsi piuttosto male sulla pista bagnata. Ma domenica non dovrebbe piovere.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…