[aptica-gallery id=”101378″]
Nella infinita discussione attorno a Maria De Filippi e al suo talent, ecco Valerio Scanu su Amici: ‘Schiavo a vita per riconoscenza? Anche no’, ha commentato il cantante sardo che ha conosciuto la popolarità proprio nella scuola nel lontano 2009. Già Valerio Scanu si era scagliato contro i talent qualche tempo fa, ma in occasione della polemica per la cacciata di Morgan e le varie prese di posizione, il cantante ha voluto precisare e puntualizzare ulteriormente la sua posizione in merito al discorso della riconoscenza nei confronti di Maria De Filippi con un lungo post su Facebook.
‘Schiavo a vita per riconoscenza? Anche no’ ha esternato Valerio Scanu parlando di Amici e di Maria De Filippi: attualmente il cantante sardo è impegnato a Ballando con le stelle dopo la sua riscoperta dovuta a Tale e quale show, dove ha dominato con le sue imitazioni. Conscio del suo ampio seguito e del fatto che già in passato si era occupato della macchina tritura-persone che possono essere i talent, Valerio Scanu ha scritto una lunga dichiarazione su Facebook per rendere chiaro il suo pensiero.
Leggi: Valerio Scanu: ‘I talent bruciano le persone’
‘AMICI mi ha dato la possibilità, dopo tanti anni di piano bar (avevo 11 anni e mio padre si caricava decine di kg di strumentazioni sulle spalle per farmi mettere in tasca qualche soldo e per farmi fare quello che mi faceva star bene), dopo ‘Canzoni sotto l’albero’ e dopo la vittoria a ‘Bravo Bravissimo’, di arrivare al grande pubblico’ ha esordito Valerio Scanu su Facebook. Per il cantante sardo vincitore di Sanremo nel 2010, Amici è stata una grande scuola sotto ogni punto di vista, e afferma che porterà sempre nel cuore un’esperienza unica come quella vissuta da concorrente.
Valerio Scanu è sincero: ‘ho potuto confrontarmi con grandi professionisti’ ha proseguito Scanu elencando vari nomi che lo hanno assistito nella sua carriera televisiva e musicale. A detta di Scanu, però i tempi sono troppo cambiati e adesso, viste anche le reazioni dei ragazzi alla presenza e successiva cacciata di Morgan sono tutta un’altra cosa. ‘Il rispetto e l’educazione erano alla base’ spiega Valerio Scanu sottolineando che si studiava veramente e si chiacchierava poco, molto meno di quanto appaia nei daily di Amici. ‘Mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti’ ha aggiunto Scanu.
La puntualizzazione di Valerio Scanu su Amici è necessaria: ‘Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no‘ ha chiarito il cantante sardo specificando chiaramente che dopo Amici nessuno gli ha regalato nulla, anzi, ha dovuto rimboccarsi le maniche e lottare con sudore e sacrificio anche contro la stessa Maria De Filippi che lo avrebbe voluto con sé.
Nel suo lungo sfogo su Amici su Facebook, Valerio Scanu riconosce di aver letto tanti post a difesa del programma e secondo lui è corretto, anche se è vero si dovrebbe essere ‘più realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!!’ ha scritto a caratteri cubitali. Il suo consiglio è rapido: ‘raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino’ ha dichiarato. E visti anche gli ultimi andazzi post talent, non è che Valerio Scanu abbia sbagliato il suo giudizio.
‘Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti’ conclude diretto il cantante sardo, accennando alla possibilità di perdere lavori o fama per via del legame a doppio filo con il talent di Maria De Filippi. Secondo Valerio Scanu Amici non è l’opportunità della vita, perché non è così.
Valerio Scanu si sente libero di pubblicare dischi, fare tv, imitare, ballare, perché non ha legami o vincoli: ‘Io non ho padroni. Per concludere l’unica Maria, Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina… ‘ ha chiosato ironicamente Valerio Scanu sul finale del suo lungo messaggio. Non è la prima volta che il cantante sardo si esprime così nei confronti del talent della De Filippi, già in passato ampiamente criticato.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…