Vallette+di+Sanremo%3A+Virginia+Raffaele+e+Madalina+Ghenea+affiancate+da+Gabriel+Garko
nanopressit
/articolo/vallette-di-sanremo-virginia-raffaele-e-madalina-ghenea-affiancate-da-gabriel-garko/80474/amp/
Categories: Spettacoli

Vallette di Sanremo: Virginia Raffaele e Madalina Ghenea affiancate da Gabriel Garko

Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko: sono queste le due vallette e il valletto che affiancheranno al Festival di Sanremo 2016 il conduttore Carlo Conti. L’annuncio, venti minuti prima della conferenza stampa, è stato dato direttamente dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, con un tweet con foto dal un set fotografico dove Garko appare insieme a Ghenea e Raffaele.

Vallette more, vallette bionde, vallette straniere, cantanti e spalle varie: il Festival di Sanremo 2016 invece rivoluziona il ‘canone’ e accanto all tradizionale schema della bionda-mora c’è il ‘valletto’: al fianco del conduttore Carlo Conti ci sarà, oltre alle già annunciate Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, anche Gabriel Garko. Una scelta per accontentare il pubblico femminile? Una scelta per modernizzare il Festival? La dietrologia si spreca, ma l’annuncio – una manciata di minuti prima dell’ufficializzazione in conferenza stampa – è stato dato da Giancarlo Leone: il direttore di Rai 1 ha postato un tweet con la comica, l’attore di fiction e l’attrice/modella (nota in Italia ultimamente per Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino) preso direttamente dallo shooting pre-conferenza.

Gabriel Garko

[secgalleria id=”5193″]

Di un ‘valletto‘ aveva parlato TV, Sorrisi e Canzoni, anche se non erano arrivate né conferme né smentite: non che Garko e Raffaele abbiano bisogno di presentazioni, ma brevemente ricordiamo che il primo, oltre a numerose fiction – Il Bello delle donne, L’onore e il rispetto, Rodolfo Valentino – ha preso parte anche a svariati film cinematografici, tra cui Le fate ignoranti. La sua partecipazione al Festival di Sanremo è stata confermata dopo il trauma cranico con dieci giorni di prognosi occorso all’attore in seguito all’esplosione della villa dove alloggiava.

Virginia Raffaele

[secgalleria id=”6275″]

La comica Virginia Raffaele è invece apparsa in Mai dire Grande Fratello e Quelli che il calcio…, dove ha preso di mira svariati vip o presunti tali. È salita anche sul palco di Sanremo nel 2015, con una straordinaria imitazione di Ornella Vanoni. Sconosciuti i personaggi che porterà all’Ariston per il Festival del 2016, ma la sua recente ‘querelle’ a distanza con Belén Rodriguez potrebbe aiutarla a trovare l’ispirazione

Madalina Ghenea

[secgalleria id=”6385″]

Per Madalina Ghenea, vi rimandiamo alla nostra scheda apposita, con curiosità e gossip sulla modella e attrice rumena: brevemente, ha iniziato la carriera di modella a 15 anni: in Italia deve la popolarità al videoclip di Eros Ramazzotti Il tempo tra di noi. È apparsa a Ballando con le stelle su Rai 1, mentre al cinema deve la sua popolarità a I soliti idioti – Il film, e nel 2015 è stata scelta per Youth – La giovinezza diretto di Paolo Sorrentino.

Ricordiamo infine i big di Sanremo 2016 (qui, invece, le Nuove Proposte): in gara Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con Via da qui; Noemi con La borsa di una donna; Alessio Bernabei con Noi siamo infinito; Enrico Ruggeri con Il primo amore non si scorda mai; Arisa con Guardando il cielo; Rocco Hunt con Wake up; Dear Jack con Mezzo respiro; Stadio con Un giorno mi dirai; Lorenzo Fragola con Infinite volte; Annalisa con Il diluvio universale; Irene Fornaciari con Blu; Neffa con Sogni e nostalgia; Zero assoluto con Di me e di te; Dolcenera con Ora o mai più; Clementino con Quando sono lontano; Patty Pravo con Cieli immensi; Valerio Scanu con Finalmente piove; Morgan e i Bluvertigo con Semplicemente; Francesca Michielin con Nessun grado di separazione; ed Elio e le storie tese con Vincere l’odio.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago