Una ragazza disabile minorenne è stata aggredita con botte e sputi mentre si trovava in classe durante un’ora di lezione all’interno dell’istituto alberghiero ‘Giulio Pastore’ di Varallo, in provincia di Vercelli. La scena è stata ripresa e poi diffusa su Whatsapp e sui social network: il video è stato rimosso dai carabinieri che hanno già denunciato i ragazzini, tutti minorenni, responsabili del pestaggio. Nell’aula era presente l’insegnante che però non ha nemmeno accennato a intervenire.
A realizzare in concreto l’aggressione alla ragazza disabile, picchiata e coperta di sputi, sono stati due sedicenni, una ragazza e un ragazzo mentre una terza giovane loro coetanea ha invece ripreso la scena.
E proprio grazie a questo video, che gli studenti si sono passati su varie chat dei social network, comparirebbe anche l’insegnante che assiste alla scena.
Il video attualmente è stato rimosso dai carabinieri che hanno già denunciato i ragazzini, tutti minorenni, responsabili del pestaggio. Gli investigatori stanno valutando la posizione dell’insegnante che non è intervenuta per fermare l’aggressione e la scuola ha previsto l’avvio di una indagine interna.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…