[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Vasco Rossi presenta l’album ‘Buoni e cattivi’ nella ‘Fabbrica’ di don Ciotti[/didascalia]
Una coppia inedita, quella di Vasco Rossi e don Ciotti, sarà ospite di Rai 1 nel programma A sua immagine: nella puntata del 14 ottobre 2017, il rocker di Zocca interverrà nella rubrica a commento del Vangelo mostrando un suo lato inedito e ancora – forse – del tutto sconosciuto. Vasco, che nel 1983 cantava ‘Portatemi Dio’, sarà protagonista – inaspettato – della trasmissione religiosa condotta da Lorena Bianchetti.
Dopo il concerto da record Modena Park trasmesso su Rai1, Vasco Rossi tornerà sul primo canale del servizio pubblico in seguito all’invito di don Luigi Ciotti, sacerdote in prima linea nella lotta alle mafie e fondatore dell’Associazione Libera. I due, nell’ambito della sezione dedicata al commento del Vangelo, rifletteranno su temi diversi prendendo spunto anche dalle canzoni di maggiore successo del rocker di Zocca. Accanto a loro ci sarà anche Lorena Bianchetti, giornalista e volto di A sua immagine.
Leggi anche: Vasco Modena Park 2017: concerto in diretta nei cinema e nei palasport
L’Agenzia Sir padre Gianni Epifani e Laura Misiti, che si occupa della rubrica dedicata di A sua immagine, anticipa che il Vasco Rossi ospite del programma di Rai 1 si proporrà in una versione ‘inedita e intima’.
Come viene spiegato, infatti, ‘Vasco Rossi ha accolto l’invito di don Luigi Ciotti per riflettere su vari temi, dall’amicizia alla libertà, da una ‘vita spericolata’ al ‘senso della vita’.
Saranno, dunque, alcune delle canzoni più famose e amate del rocker simbolo della musica italiana a diventare spunto di riflessione per l’incontro con don Ciotti.
L’intervista di don Ciotti a Vasco Rossi era stata già anticipata dal cantante sulla sua pagine Facebook.
Solitamente molto attivo sui social, infatti, il rocker aveva scritto: ‘Con Don Ciotti.. ECCEzionalmente in veste di conduttore.. ho fatto un’ intervista.. Inter-e-sSantissima’.
Vasco, però, non aveva specificato la data di messa in onda dell’appuntamento su Rai 1 che, qualche ora fa, invece, è stata ufficializzata: l’interprete di ‘Vita spericolata’ sarà ad ‘A sua immagine’ domenica 14 ottobre alle 17.10.
Leggi anche: Vasco Rossi in spiaggia a Castellaneta Marina: travolto dall’affetto dei fan
Lontano dai tempi in cui cantava ‘metteteci Dio sul banco degli imputati e giudicate anche lui con noi e difendetelo voi, buoni cristiani!’, Vasco ha dimostrato più volte – con le parole e la musica – di aver subito un’importante evoluzione.
La ‘vita spericolata’ della giovinezza è lontana e, sebbene abbia lasciato dei segni indelebili, a 65 anni suonati il rocker presenta una nuova maturità, tale da permettergli di partecipare ad una trasmissione cui – forse – quando cantava ‘Colpa d’Alfredo’ o ‘Siamo solo noi’, non avrebbe mai detto di sì.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…