Indossate simbolicamente le vesti di un Babbo Natale senza barba ma decisamente più rock, Vasco Rossi ha fatto visita ai bambini dell’ospedale Rizzoli di Bologna, nell’ambito dell’iniziativa Star-Therapy, promossa dall’associazione Ansabbio, che coinvolge personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Incredule, ovviamente, le facce dei bimbi per l’arrivo in carne e ossa di un personaggio che fino a quel momento avevano visto soltanto in TV o su internet.
Vasco Rossi, riporta il Resto del Carlino, è stato accolto da un coro formato dai piccoli pazienti che ha intonato la sua celebre Albachiara, facendolo emozionare e anche un po’ commuovere: ‘È un’esperienza che arricchisce e mi dà un sacco di energia’, ha detto Vasco, ‘Per quel che posso, porto volentieri un po’ di conforto e allegria. Noi, come musicisti, cerchiamo sempre di portare gioia con le nostre canzoni’.
Il rocker di Zocca ha ripagato l’affetto dei bimbi in cura al Rizzoli concedendo selfie e autografi per tutti, compresi medici e infermieri (che hanno giustamente approfittato della ghiotta occasione).
‘Qui si trova la verità della sofferenza, quella che ti fa capire che in fondo tanti problemi di tutti i giorni sono soltanto sciocchezze’, ha spiegato il Blasco, ‘Una volta dicevo che ‘sono solo fesserie’ (nella sua canzone Gli Angeli, ndr) ed in effetti è così’.
Leggi anche: Vasco Rossi, il cantante va in pensione con 40 anni di contributi
Vasco ha visitato i reparti di chemioterapia, ortopedia pediatrica e ortopedia oncologica della struttura bolognese. ‘Chiamatemi dottor Sorriso’, ha scritto poi sui social, commentando le foto scattate insieme ai tanti bambini che purtroppo trascorreranno le feste natalizie in cura e non a casa.
Leggi anche: Vasco Rossi tour 2019, i fan contro il caro-biglietti: ‘Prezzi assurdi’
Il 2019 sarà un anno importantissimo per Vasco Rossi: dopo aver pubblicato lo scorso 16 novembre il singolo La Verità, l’estate prossima sarà impegnato nel nuovo tour VascoNonStop Live 2019 che prevede ben 6 concerti allo stadio San Siro di Milano e 2 all’Arena Fiera di Cagliari. Le date milanesi sono 1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno, mentre quelle sarde sono fissate il 18 e 19 giugno.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…