Venezia%2C+sale+sul+bus+con+un+coltello%3A+l%26%238217%3Bautista+salva+tutti+i+passeggeri
nanopressit
/articolo/venezia-sale-sul-bus-con-un-coltello-lautista-salva-tutti-i-passeggeri/429983/amp/
Cronaca

Venezia, sale sul bus con un coltello: l’autista salva tutti i passeggeri

A Venezia un uomo è salito sul bus con un coltello, minacciando i passeggeri. L’autista, Giuseppe Mazzone, 35 anni, è riuscito a risolvere la situazione, facendo arrestare l’uomo attraverso un escamotage.

autobus- Nanopress.it

L’autista era regolarmente alla guida del bus, quando improvvisamente si accorge della presenza di un uomo con un coltello che stava mettendo in pericolo l’incolumità dei passeggeri. 

A questo punto, con tanto sangue freddo, Giovanni Mazzone, inventa un escamotage, fingendo problematiche tecniche al mezzo di trasporto e fa arrestare il malvivente.

Ora l’autista 35enne viene considerato come un vero e proprio eroe. 

L’autista che ha salvato i passeggeri del suo bus da un malvivente a Venezia

Giuseppe Mazzone, 35 anni, originario di Trapani, stava svolgendo ordinariamente la sua giornata di lavoro come autista di pullman a Venezia.

Ad un certo punto, mentre si trovava alla guida del suo pullman 31h, notando del fracasso attraverso lo specchietto retrovisore, si accorge che sul mezzo era salito un uomo con un coltello che minacciava i passeggeri. 

A questo punto ha provato a risolvere la situazione, fermando l’autobus e facendo scendere i passeggeri. Purtroppo però diverse persone sono rimaste a bordo, dunque l’autista idea un’altra strategia.

Passeggeri alla fermata dell’autobus- Nanopress.it

Per risolvere la situazione, l’autista finge una telefonata in cui afferma la frase “Zia sono qui, l’autobus ha dei problemi”. Frase in codice che l’azienda di trasporti pubblici insegna ai suoi dipendenti in caso di emergenza. 

A questo punto dunque, avvisa le forze dell’ordine, che iniziano a seguire il bus attraverso le telecamere municipali. Quindi fa in modo di fermare il mezzo di trasporto, inventandosi la presenza di un guasto. Fortunatamente le forze dell’ordine sono arrivate immediatamente, arrestando l’uomo con il coltello.

“Quando mi sono reso conto del pericolo, ho pensato solo a due cose: l’incolumità dei miei passeggeri e assicurarli alla protezione delle forze dell’ordine”.

Ha affermato l’autista Giuseppe Mazzone.

Le congratulazioni di Zaia e del sindaco all’autista-eroe

L’operato dell’autista 35enne è dunque stato impeccabile, sancendo la tutela di diversi passeggeri e permettendo alle forze dell’ordine di fermare un uomo armato. 

Il primo a complimentarsi con Mazzone è stato proprio il sindaco di Venezia, Giuseppe Brugnaro. Ringraziando a nome della città l’autista per aver agito in modo impeccabile e con una grande lucidità. 

Anche il presidente della regione, Luca Zaia, ha espresso le sue congratulazione per le modalità con cui l’uomo è riuscito a risolvere una situazione di pericolo, senza creare allarmismi.

“Quella che ha dato l’autista di un mezzo pubblico a Mestre è una vera dimostrazione di senso civico, responsabilità e abilità. A lui dico grazie e mi complimento”.

Ha concluso Zaia.

Roberta de Vargas Macciucca

Nata il 2 ottobre 1999 a Napoli, fin da piccola appassionatissima al mondo del giornalismo. Sono laureata in scienze politiche e relazioni internazionali. Amo viaggiare, esplorare e scoprire.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago