Continua la marcia della Sampdoria che sconfigge il Verona al Bentegodi per 1-3 e si porta nuovamente al quarto posto solitario dietro il Genoa. I sogni d’Europa – quella che conta davvero – non si placano e i bluerchiati superano un avversario molto ostico in casa rompendo un tabù che durava da 45 anni. Sblocca la gara l’espulsione di Rafa Marquez e il successivo rigore trasformato da Eder. Gli scaligeri erano stati più volte pericolosi e lo sono anche in inferiorità numerica tanto da pareggiare con Toni. Ma nella ripresa vengono prima ri-superati da un gol di Okaka e poi messi definitamente al tappeto da Gabbiadini.
LA VIGILIA
Siamo pronti con le probabili formazioni del posticipo tra Verona e Sampdoria valevole per la 14esima giornata di Serie A, ma che soprattutto consentirebbe ai blucerchiati di rimettersi in scia al Genoa attualmente terzo solitario in classifica. Il Verona non è più quello dell’anno scorso, a lottare quasi fino alla fine per un posto in Europa, ma rimane comunque un avversario molto pericoloso, soprattutto se affrontato in casa dato che l’unico hurrà della Samp è stato il 3-0 nel 1969, poi nove sconfitte e nove pareggi in Veneto. Andiamo a scoprire i possibili titolari e qualche informazione statistica sul match che si giocherà alle 20.45.
Nei precedenti totali più recenti c’è un sostanziale equilibrio in Serie A con due vittorie a testa e tre pareggi, ma la Samp – come detto – è dal ’69 che non vince in trasferta. Momento nero per gli scaligeri che sono senza vittorie da sette gare con ben 17 gol subiti, un passo da retrocessione, mentre i blucerchiati hanno pareggiato 3 volte di fila.
Nel 4-3-3 del Verona troviamo Marquez e Moras davanti a Rafael con Gonzalez e Agostini sulle fasce. A centrocampo spazio a Campanharo, Tachtsidis e Lazaros mentre in attacco il tridente con N. Lopez e Gomez a correre a fianco di Toni. Squalificato per una giornata Halfredsson.
VERONA (4-3-3): Rafael; Gonzalez, Marquez, Moras, Agostini; Campanharo, Tachtsidis, Lazaros; N. Lopez, Toni, Gomez.
All.: Mandorlini
Squalificati: Hallfredsson (1)
Indisponibili: Sala, Obbadi, Sorensen, Martic, Jankovic, Ionita
Formazione speculare per Mihajlovic che schiererà Romero in porta con Silvestre e Romagnoli al centro, De Silvestri e Mesbah sulle fasce. Palombo sarà il perno di centrocampo con Rizzo e Krsticic a fianco. Infine attacco molto pericoloso con Okaka, Gabbiadini e Eder.
SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Rizzo, Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Okaka, Eder.
All.: Mihajlovic
Squalificati: Soriano (1), Obiang (1)
Indisponibili: nessuno
Diretta TV su Sky Calcio e Sport oltre che su Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.60 per l’1, 3.25 per la X e 2.70 per il 2.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…