Pulire il water con la pastiglia della lavastoviglie: ecco i risultati sorprendenti. Versala e lo farai sempre.
Come pulire il WC? Il bagno è l’ambiente domestico che richiede una pulizia accurata e costante perché è il luogo in cui batteri tendono a proliferare. Il punto più critico dove si annidano i germi è il WC, che dovrebbe essere igienizzato molto frequentemente. Ecco un metodo semplice ed efficace per rimuovere tutte le macchie di sporco dal water. Il gabinetto è il punto del bagno in cui tendono a formarsi aggregazioni calcaree.
Ciò favorisce la proliferazione dei batteri e dei germi e per pulire il water è necessario ricorrere a metodi efficaci e disincrostanti. Spesso si ricorre all’utilizzo di detersivi e di prodotti specifici venduti sugli scaffali dei supermercati, ma è possibile ricorrere ad un altro valido rimedio naturale.
Come igienizzare il WC?
Il gabinetto della propria abitazione è il luogo dove si annidano maggiormente i germi ed i batteri. Per renderlo un ambiente piacevole e in perfetto stato, è necessario ricorrere a validi trucchi per pulire il WC. L’obiettivo è quello di evitare o di eliminare le macchie gialle e lo sporco. Un valido trucco per pulire il WC è quello di usare il limone per contrastare la formazione delle macchie. Affinchè il gabinetto sia sempre pulito e disinfettato, è bene igienizzarlo perfettamente tutti i giorni della settimana. Il calcare e le macchie gialle rendono difficile la pulizia del gabinetto.
Esistono diversi rimedi naturali che consentono di pulire il gabinetto e di disincrostarlo. Tra i tanti c’è la possibilità di utilizzare una soluzione a base di aceto di vino bianco. Per eliminare le incrostazioni è necessario lasciare agire la sostanza per qualche minuto e rimuovere il tutto con l’aiuto di una spazzola.
Altro rimedio naturale per disincrostare il gabinetto del proprio bagno è quello di ricorrere all’utilizzo di una soluzione a base di sale grosso e di bicarbonato di sodio oppure all’utilizzo di una soluzione a base di succo di limone e di borace.
Pastiglia della lavastoviglie nel WC: come usarla?
Per igienizzare il gabinetto è bene utilizzare una pastiglia della lavastoviglie per ottenere delle stoviglie pulite. Le pastiglie della lavastoviglie sono la soluzione perfetta per pulire a fondo il gabinetto piuttosto che spendere denaro acquistando detersivi e prodotti chimici.
In alternativa, è possibile inserire una pastiglia della lavastoviglie all’interno di una gabbietta un profumatore. Gradualmente la pastiglia della lavastoviglie si scioglie per pulire ed igienizzare il water.