Verstappen+vince+anche+in+Olanda%2C+terzo+Leclerc%21
nanopressit
/articolo/verstappen-vince-anche-in-olanda-terzo-leclerc/385681/amp/
Sport

Verstappen vince anche in Olanda, terzo Leclerc!

Con un’altra grandissima prestazione Max Verstappen conquista anche il Gran Premio d’Olanda e si avvicina sempre di più a vincere il suo secondo mondiale consecutivo alla guida di una Red Bull perfetta in ogni elemento, terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc

Max Verstappen – Nanopress.it

Max Verstappen stravince il gran premio di casa dominando a Zandvoort e mettendo un altro grande tassello per la conquista del mondiale.
Il fenomeno olandese taglia per primo la bandiera a scacchi davanti al sorprendente George Russell ed a Charles Leclerc, bravo a riscattarsi dopo tre gare da dimenticare .

Continua ad essere devastante la Red Bull di Max Verstappen che non sbaglia nulla in Olanda e festeggia la decima vittoria di una stagione che terminerà con il titolo di campione del mondo.
Non soltanto la classifica piloti, la Red Bull è padrona anche nel mondiale Costruttori con la Ferrari che continua ad inseguire ma si lecca le ferite per i tanti errori commessi in stagione.

 

Verstappen, altra grande vittoria!

La forza di Max Verstappen sta nella incredibile continuità di risultati offerti; il fenomeno della Red Bull commette pochissimi errori riuscendo sempre ad ottenere risultati importanti anche nelle giornate più negative.
Si aspetta ormai soltanto l’aritmetica ma Max Verstappen è ad un passo dal vincere il secondo mondiale consecutivo con pieno merito in una stagione dove ha semplicemente dimostrato di essere attualmente il pilota più bravo del circuito.

Max Verstappen – Nanopress.it

Sufficiente la prestazione di Charles Leclerc, il monegasco è ancora alle prese con i problemi alle gomme e di fatto non riesce mai ed entrare in lotta per la vittoria del gran premio.
Archiviata, di fatto, questa stagione la Ferrari dovrà ripartire il prossimo anno con la consapevolezza di avere una macchina competitiva che, con strategie diverse, potrà lottare per il titolo di campione del mondo.

Da dimenticare invece la prestazione di Carlos Sainz che, rallentato da errori evidenti nel proprio box, riesce a chiudere il gran Premio d’Olanda soltanto all’ottava posizione.
Buona invece la gara di Lewis Hamilton che chiude al quarto posto dopo  una buona gestione nella fase finale, finisce quinta invece la Red Bull di Sergio Perez.

La prossima settimana si andrà a Monza con una Ferrari che cercherà sicuramente una prestazione importante nel circuito di casa con Max Verstappen che spera di arrivare prima possibile a conquistare matematicamente un mondiale che continua a dominare in ogni circuito grazie ad una scuderia sempre perfetta

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago