In vista delle prossime vacanze pasquali, i voli insieme ai viaggi in treno hanno subito un netto aumento.
Infatti per ricoprire la tratta Roma- Catania, i viaggiatori saranno costretti a pagare fino a 369 euro. Un rincaro che per Assoutenti interessa anche i treni.
Molti sono gli italiani che hanno deciso di organizzarsi e festeggiare la Pasqua insieme alla propria famiglia. Per spostarsi però milioni di Italiani, sia studenti che lavoratori, per trascorrere le festività in famiglia saranno costretti a pagare molto di più.
Infatti, coloro che utilizzeranno aerei e treni come mezzo di trasporto, saranno costretti a spendere delle cifre non indifferenti per l’acquisto delle biglietto. Una cifra che pare sia la stessa per coloro che scelgono di passare un po’ di tempo all’estero.
Questo è ciò che spiega Assoutenti dopo aver realizzato uno studio riguardo al costo di un biglietto per spostarsi durante queste vacanze pasquali.
I dati condivisi da Assoutenti sono decisamente sconcertanti. L’associazione infatti afferma che coloro che sceglieranno di muoversi in aereo per trascorrere le festività pasquali in famiglia saranno costretti a fare i conti con dei rincari abbastanza notevoli sul costo dei biglietti.
Infatti, se si prende come esempio un volo di sola andata per la tratta Roma- Catania dal 6 aprile il costo del biglietto sarà di 369 euro, mentre per Palermo il prezzo parte da 253 euro. Se invece si sceglie di muoversi da Milano a Brindisi durante la stessa giornata, il costo del biglietto è di 182 euro. Per un viaggio di sola andata verso Cagliari da Milano il costo è di 154 euro mentre il valore sale di altri 6 euro se il punto di partenza è la città di Roma.
A questi prezzi poi è necessario aggiungere anche numerose spese accessorie, ossia i supplementi per i bagagli insieme alla scelta del posto a sedere. La situazione non risulta essere delle migliori nemmeno per coloro che scelgono di viaggiare in treno. Chi sceglierà di partire giovedì 6 oppure venerdì 7 aprile con italo spenderanno 95,90 euro per coprire la tratta Torino – Milano mentre, con Trenitalia il costo del biglietto per la stessa tratta sarà di 92,90 euro.
Per coprire la tratta Milano- Salerno con Trenitalia solo necessari 104 euro, mentre, per la tratta Milano- Bari il costo del biglietto è di 169,90 euro. Sempre con Trenitalia, da Torino a Reggio Calabria il biglietto costerà 164 euro. Se invece si sceglie di viaggiare con Italo, i prezzi sono più o meno gli stessi. In questo caso un viaggio da Milano a Salerno vede un costo di 99,90 euro, Mentre, se si parte giovedì 6 aprile, il biglietto arriva addirittura a 156 euro per raggiungere Reggio Calabria da Torino.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…