Scene da un matrimonio, lo sposo e la sposa atterrano con l’elicottero nella pizza di Nicotera (Vibo Valentia) e scoppia la polemica con il comune che sostiene di non aver autorizzato l’atterraggio. A gettare benzina sul fuoco è il nome dello sposo, Antonio Gallone che sarebbe imparentato con soggetti vicini alla cosca Mancuso. La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un’inchiesta.
I due sposi avevano deciso di festeggiare il giorno più bello con un giro in elicottero sulle isole Eolie. I coniugi hanno effettuato il decollo in un campo sportivo a Nicotera, peccato che al rientro non sono atterrati nel punto di partenza, ma nella piazza principale del comune. Ad attenderli gli invitati alle nozze elegantemente vestiti e pronti per i festeggiamenti con i novelli sposi. I fatti risalgono al 14 settembre scorso. La Procura ha aperto un’indagine per chiarire quanto accaduto. I carabinieri della Compagnia di Tropea hanno interrogato il sindaco Franco Pagano che difende l’operato del comune. “Nessuno ha autorizzato l’atterraggio”, spiega il primo cittadino e chiarisce che una richiesta era giunta ma che l’elicottero sarebbe dovuto arrivare nel campo sportivo.
I carabinieri interrogheranno anche il pilota del velivolo e altri dirigenti comunali, i militari intendono anche chiarire la posizione dei due sposi e gli eventuali collegamenti con ambienti vicini alla criminalità organizzata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…