Ci mancava anche una Formula 1 che circola per le strade di tutti i giorni. E non è nemmeno un film di Hollywood, sebbene si tratti comunque di una trovata pubblicitaria. Legata però ad una manifestazione reale. Si tratta della Gumball 3000, un rally non competitivo per supercar e celebrità, soprattutto britanniche.
L’edizione 2016 si tiene dal 30 aprile al 6 maggio. Parte da Dublino, attraversa l’Irlanda, il Regno Unito, entra nell’Europa continentale e arriva in Romania, a Bucarest. Nel 2015 partecipò anche il campione del mondo Lewis Hamilton, a bordo di una Koenigsegg Agera S.
[veedioplatform code=”9866411ab9807915c5ac349163786dc8″]
Una delle vetture partecipanti quest’anno è proprio una monoposto di Formula 1, adattata alle norme della circolazione stradale, più o meno. Appartiene ad una società di scommesse britannica.
Nel video ripreso nei giorni scorsi si vede effettivamente la Formula 1 sfrecciare per le strade di Manchester. Il pilota con tanto di casco e tuta sembra spassarsela alla grande. Sfreccia nel traffico, saluta gli altri automobilisti, si ferma davanti alle strisce pedonali e va persino ad un takeaway, come se fosse su un’utilitaria qualsiasi. Però alla fine del video lo attende una sorpresa.
La monoposto non è originale. Il telaio è sconosciuto; il motore è un Ferrari V8 con Kers; anche il cambio è ignoto ma è a specifiche F1. Le ruote sono della OZ, i freni della Brembo, il volante è stato preso in prestito da una Sauber.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…