Secondo il rapporto dell’Economist Intelligence Unit, Vienna è la città più vivibile al mondo, strappando il primo posto Auckland.
Vienna è la città più vivibile al mondo, secondo l’Economist Intelligence Unit. La città austriaca, dunque, spodesta Auckland dal primo posto. La città australiana, infatti, è finita al 34° posto a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Coronavirus.
La capitale austriaca, Vienna, è tornata ad essere la città più vivibile del mondo, secondo un rapporto annuale dell’Economist pubblicato giovedì. Kiev non è stata inclusa quest’anno dopo che la Russia ha invaso il Paese alla fine di febbraio, mentre le città russe Mosca e San Pietroburgo sono cadute nelle classifiche per “censura” e l’impatto delle sanzioni occidentali.
Secondo il rapporto dell’Economist Intelligence Unit (EIU), Vienna ha spodestato dal primo posto Auckland, che è scesa al 34° posto a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria globale.
“Vienna è rimbalzata al primo posto, posizione che deteneva nel 2018 e nel 2019“, si legge nel rapporto. “Stabilità e buone infrastrutture sono le principali attrattive della città per i suoi abitanti, supportate da una buona assistenza sanitaria e da numerose opportunità di cultura e divertimento“.
La capitale austriaca è stata seguita dalla capitale danese Copenaghen e dalla svizzera Zurigo. La concittadina svizzera Ginevra è arrivata sesta, la tedesca Francoforte settima e l’olandese Amsterdam nona. Anche il Canada è andato bene quest’anno: Calgary è arrivata in terza posizione congiunta, seguita da Vancouver al quinto posto e Toronto all’ottavo.
Osaka e Melbourne condividono il decimo posto. Parigi è arrivata 19esima, 23 posizioni in più rispetto allo scorso anno. L Bruxelles è 24esima, appena dietro la canadese Montreal.
La capitale del Regno Unito, Londra, è la 33esima città più vivibile del mondo, mentre le spagnole Barcellona e Madrid sono arrivate rispettivamente al 35esimo e 36esimo posto. Milano si è classificata al 49esimo posto, New York al 51esimo e Pechino al 71esimo.
Beirut, che è stata devastata dall’esplosione portuale del 2020, non è stata inclusa nella classifica delle destinazioni d’affari. Mosca ha visto la sua classifica di vivibilità diminuire di 15 posizioni, mentre San Pietroburgo è scivolata di 13 posizioni.
La capitale della Siria dilaniata dalla guerra, Damasco, ha mantenuto il suo posto di città meno vivibile del pianeta.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…