Omicidio suicidio a Villabate, Palermo. Un uomo di 41 anni, Salvatore Patinella, ha ucciso a coltellate l’ex compagna di 46 anni, Giovanna Bonsignore, e poi, con quella stessa arma si è tolto la vita.
Il killer ha annunciato quanto stava per compiere con un lungo post sulla sua pagina Facebook. Alcuni amici di Patinella – allarmati da quelle parole – hanno contattato i carabinieri, che hanno fatto irruzione nell’appartamento della vittima, dove hanno trovato i due corpi senza vita della 46enne e del suo ex compagno.
Omicidio-suicidio la notte scorsa a Villabate, piccolo comune alle porte di Palermo. Un uomo di 41 anni, Salvatore Patinella, ha ucciso a coltellate la sua ex compagna, Giovanna Bonsignore, 46 anni, e poi con quella stessa arma si è tolto la vita.
I due avrebbero avuto una violenta discussione, al culmine della quale Patinella avrebbe colpito la vittima, per poi infierire su di sé. Prima di macchiarsi dell’atroce delitto, il 41enne ha annunciato quanto stava per compiere con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Alcuni amici dell’uomo hanno quindi allertato i carabinieri, che hanno fatto irruzione nell’appartamento della vittima, dove hanno trovato i due corpi senza vita di Patinella e Bonsignore. I due si erano lasciati da oltre un mese, ma il 41enne pare non avesse accettato la separazione.
“Chiedo in ginocchio umilmente scusa a Dio e a Carlotta, sei stata come una figlia per me, per il dolore atroce che purtroppo, non avrei mai immaginato di recarti, ma è lo stesso dolore che io sto provando da un mese circa, non riesco più a dormire, più a mangiare, consapevole che l’avrei provato per tutta la vita, arrivando alla follia, senza mai darmi una spiegazione per la perdita”
è uno stralcio del lungo post pubblicato dal killer, prima di compiere l’efferato delitto.
“Ho letto il post mentre stavo andando a letto. Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, poi ho capito che si poteva consumare un dramma. Così ho chiamato i carabinieri”
ha raccontato Maurizio Licata, amico del 41enne.
I militari della compagnia di Misilmeri hanno posto sotto sequestro l’abitazione in cui è avvenuto il delitto e l’arma utilizzata da Patinella per uccidere la sua ex compagna e togliersi la vita.
Il 41enne, operatore socio-sanitario, avrebbe usato un bisturi per uccidere la donna e poi si sarebbe tolto la vita.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…