Anticiclone in Italia, sta per arrivare. Il freddo e il gelo interesseranno queste zone soprattutto a Natale e Capodanno. Ecco che cosa ci aspetta tra qualche giorno.
Natale e Capodanno sono alle porte e anche il freddo e il gelo intenso stanno per arrivare. L’Italia si prepara ad accogliere un violento anticiclone. Ecco quali zone devono prestare particolare attenzione.
L’inverno ormai è arrivato e la neve ha iniziato a cadere anche a bassa quota. Dopo un autunno caldo e mite come non si vedeva da decenni, il nostro stivale si è ritrovato a dover fare i conti con un brusco calo delle temperature, gelo e addirittura temporali che hanno causato dissesti idrogeologici in diverse regioni, soprattutto al Sud.
Tutta Italia in questi giorni sta combattendo contro il freddo e la pioggia. Le prime nevicate a bassa quota si sono registrate sulle Alpi. Pioggia e temporali invece al Sud e al Centro-Sud.
Che cosa si aspetta però a Natale e a Capodanno? Anche voi state organizzando le festività natalizie e siete curiosi di sapere come sarà il tempo? Ecco che cosa ci dicono le stazioni meteorologiche.
Non arrivano purtroppo buone notizie per l’Italia: un violento anticiclone sta per arrivare insieme ad un freddo incredibile e al gelo intenso.
In queste settimane, tutta Italia sarà caratterizzata da violenti temporali che colpiranno buona parte dello stivale e in particolare le regioni del Sud e del Centro Sud. Un brusco abbassamento delle temperature, in particolare al Nord e neve a bassa quota interesseranno le regioni settentrionali.
Previste copiose nevicate sugli Appennini e anche in pianura, al Nord-Ovest. Persino Genova potrebbe essere interessata, nelle prossime ore, da qualche fiocco di neve. Le temperature sono invece in calo anche al Centro-Sud con rovesci diffusi in particolare sul Lazio, Toscana e Campania.
Non se la passeranno meglio Emilia Romagna, Piemonte e la Sardegna che saranno colpiti da nubifragi e forti temporali. A preoccupare però, è soprattutto la situazione che si registrerà tra Natale e Capodanno.
Le stazioni meteorologiche ci fanno sapere che il periodo delle festività sarà interessato da condizioni meteo avverse. L’anticiclone sta per arrivare in Italia e porterà con sé freddo e gelo intenso.
Temperature instabili su tutto lo stivale fino a inizio del nuovo anno. Le temperature si abbasseranno drasticamente da Nord al Sud. Della neve potrebbe cadere anche in pianura. A partire da Natale, le regioni del Centro-Nord saranno interessate da abbondanti precipitazioni a differenza di quanto successo lo scorso Natale.
L’anticiclone russo-siberiano ci farà battere i denti. Felici gli appassionati dello sci che potranno concedersi delle straordinarie sciate: la neve cadrà anche a bassa quota, non solo sulle Alpi ma pure in pianura.
Particolare attenzione la deve prestare, a tal proposito, la pianura Padana che sarà interessata da gelate mentre la neve colpirà a quote basse anche il Centro-Nord dello stivale.
Insomma, chi sta progettando di passare le feste di Natale e di Capodanno fuori casa e in Italia, dovrà fare i conti con l’arrivo di questo anticiclone che riserverà sicuramente delle sorprese inaspettate.
Tuttavia, un Natale e un Capodanno freddo e interessato dal gelo e dalle basse temperature, non fermeranno però gli italiani, pronti già a godersi la fine di questo 2022 alla grande.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…