[fotogallery id=”705″]
Chi ha detto che le celebrità non sono brave negli studi? Di vip laureati o che hanno abbandonato brillanti studi scolastici ed universitari per seguire la loro carriera nel mondo dello spettacolo ce ne sono infatti a bizzeffe: dalla bellissima Natalie Portman alla super top model Cindy Crawford, passando per altre celebrità ‘insospettabili’, scopriamo insieme alcuni dei personaggi famosi che si sono particolarmente distinti anche in campo scolastico, a dimostrazione che un buon cervello ed una solida cultura sono ingredienti indispensabili per riuscire in qualunque campo.
Partendo proprio dal premio Oscar Natalie Portman, scopriamo come l’attrice abbia sempre avuto una grande passione per scienze e matematica, scegliendo però di laurearsi in psicologia. Le ‘quote rose’ della cultura vip arruolano anche star del piccolo schermo come Lisa Kudrow di Friends e la ‘casalinga disperata’ Teri Hatcher: la prima è laureata con lode in biologia al Vassar College di Poughkeepsie, mentre la seconda ha studiato al De Anza College di Cupertino matematica e ingegneria, seguendo le orme del padre fisico nucleare e ingegnere elettrico. E che dire della modella Cindy Crawford? Soltanto il richiamo delle passerelle ha potuto fermare i suoi studi in ingegneria chimica, mentre un’altra attrice che in tv fa la parte della ‘secchiona’, ovvero Mayim Bialik di Big Bang Theory, è davvero un’appassionata studiosa, laureata in neuroscienze e detentrice di un dottorato di ricerca.
Lei è un po’ l’eccezione di chi ha costruito un’immagine pubblica in linea con gli studi privati, al contrario di altri vip che sembrano invece l’esatto opposto. Ad esempio, chi avrebbe mai immaginato che il celebre ‘Mr. Bean’ Rowan Atkinson avesse una laurea magistrale in Ingegneria elettrica presso l’University of Newcastle and Queen’s College? E per restare ai maschietti, ricordiamo anche Ashton Kutcher, che si era iscritto all’università in ingegneria biochimica, con il nobile scopo di cercare una cura che salvasse la vita a suo fratello, ma poi il cinema ha avuto la meglio. Anche l’Italia ha i suoi vip sorprendentemente eruditi rispetto alle apparenze: citiamo tra gli altri il mitico Bud Spencer, studente prodigio iscritto alla facoltà di chimica quando aveva appena 17 anni, e il surreale e divertente cantautore Enzo Jannacci, la cui fama di medico era invero nota ai fan.
Scoprite gli altri laureati vip nella nostra fotogallery!