Virginia+Raffaele+%C3%A8+%26%238216%3Bse+stessa%26%238217%3B+per+la+serata+finale+di+Sanremo+2016
nanopressit
/articolo/virginia-raffaele-e-se-stessa-per-la-serata-finale-di-sanremo-2016/80602/amp/
Categories: Spettacoli

Virginia Raffaele è ‘se stessa’ per la serata finale di Sanremo 2016

[galleria id=”7315″]

Virginia Raffaele ha deciso di essere ‘se stessa’ per la serata finale del Festival di Sanremo. Chi l’aspettava nelle vesti del ministro Boschi o alle prese con un altro dei suoi personaggi più gettonati (Ornella Vanoni, ad esempio, anche’essa ‘candidata’ a salire sul palco per l’ultima serata del Festival) è rimasto (si fa per dire) deluso: questa volta Virginia si è presentata in ‘abiti civili’, ringraziando Carlo Conti e il pubblico per il grande affetto che, durante tutta la kermesse, le hanno dimostrato.

Bellissima in un elegante abito nero, Virginia Raffaele ha fatto il suo ingresso sul palco, suscitando immediatamente l’entusiasmo del pubblico in sala. Le voci, che si sono rincorse sul web per tutto il giorno, hanno confermato quanto ci si aspettava: l’imitatrice è apparsa in gran forma e in veste di ‘se stessa’ ha manifestato il suo ringraziamento per essere stata all’Ariston, tra i co-conduttori della manifestazione. Dopo la carrellata di personaggi dei giorni scorsi, le eccellenze, come ha sottolineato Carlo Conti, del cinema, della danza, della moda e dello spettacolo, questa volta l’eccellenza è stata lei, indiscussa regina del Festival 2016.

In gran forma sul palco, dunque, Virginia Raffaele è stata la terza ‘valletta’ accanto a Gabriel Garko e a Madalina Ghenea, ogni sera un personaggio diverso, per un successo che, fin dalla prima serata, è andato via via crescendo. Quattro personaggi diversi, uno per ciascuna serata del festival, quelli portati sul palco da Virginia Raffaele: Ferilli e Belen, due cavalli di battaglia, Versace e Fracci, due nuove trasformazioni, due interpretazioni ‘a rischio’, sia per la lunga preparazione che hanno richiesto, sia per l’impatto sulle dirette interessate, tutte entusiaste della performance dell’attrice.
Spero di non deludervi, ha detto la Raffaele stamattina in conferenza stampa, siete stati così affettuosi fino ad ora‘, e a giudicare dai commenti del pubblico e della stampa sembra proprio esserci riuscita.

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago