Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli ad Amici 15: ‘Maria, perché non fai il sindaco di Roma?’

[galleria id=”7315″]

Durante la finale di Amici 15 del 25 maggio 2016, Virginia Raffaele ha imitato Sabrina Ferilli e si è lanciata in una serie di battute tra il serio e il faceto che hanno scaldato il pubblico: tra le tante, una proposta che potrebbe essere davvero vincente, quella che Maria De Filippi si candidi a sindaco di Roma. Non è mancata una bordata verso Anna Oxa, tra i giudici di questa edizione, e un sincero affetto per Loredana Bertè. Lo sketch di Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli è arrivato nel corso della finale di Amici 15 e ha fatto ridere il pubblico e i giudici senza troppa fatica.

Virginia Raffaele ha imitato Sabrina Ferilli ad Amici 15 e si è lanciata subito in un complimento: ‘Te sei vestita da pilota de Formula uno’ ha esordito rivolgendosi a Maria De Filippi inguainata in una tuta rossa notevole. Ma Virginia-Sabrina aveva molto altro di cui parlare, primo tra tutti il difficile regolamento di Amici che come ogni volta causa discreti problemi di comprensione: ‘Io voglio sottolineare la mia coerenza: anche quest’anno non ho capito una mazza del regolamento! Il tablet, le carte, la cosa, e come te complichi la vita tu… e fa la giravolta, e fraccazzo da Velletri, è talmente complicato…’ La battuta è arrivata diretta per spiegare quali siano stati i problemi di Virginia-Sabrina con la gestione delle votazioni: ‘All’ultima puntata ho cliccato e ho votato Garrison sindaco de Roma, che tra l’altro è pure più credibile di quelli veri…. Eh, te piacerebbe eh!’ ha sorriso, additando il ballerino e coach di danza che se la rideva tra il pubblico.

Virginia Raffaele imita sabrina ferilli nella finale di amici 15

La proposta di Virginia-Sabrina è arrivata immediata: ‘Maria perché non lo fai te il sindaco di Roma? Potresti farlo benissimo. Volevo fare il Movimento 5 Esterne: te metti seduta sui gradini der Campidoglio, er poro Gianni Sperti te fa il consigliere che se diverte…’ ha indicato Virginia Raffaele-Sabrina Ferilli ad Amici 15, mentre il pubblico esplodeva di applausi e risate e la stessa Maria De Filippi sembrava parecchio divertita dall’idea della comica romana, che ha continuato a dare manforte alla sua proposta. ‘Tu governi già l’Italia, te rendi conto? Hai pensato di fare il trono gay? Hanno fatto le leggi sulle unioni civili. Se domani t’inventi, che ne so, che Renzi diventi de sinistra, quello se sposta!’ ha continuato Virginia-Sabrina.

LEGGI: VIRGINIA RAFFAELE SPOSEREBBE MADALINA GHENEA

Ma ovviamente era l’ultima puntata, quindi un momento di ringraziamenti anche da parte di Virginia Raffaele-Sabrina Ferilli era doveroso: ‘Sono contenta di questa cosa… Volevo ringraziare i miei compagni di viaggio: Loredana perché -facciamo un applauso- è una donna forte e generosa. Stasera non ce l’hai un uccello in testa?’ ha chiesto, notando una pettinatura più sobria del solito in Loredana Bertè.

LEGGI: VIRGINIA RAFFAELE IMITA SABRINA FERILLI A SANREMO

Il momento pericoloso si è avvicinato nel nominare Anna Oxa, conosciuta per non essere una che si pieghi facilmente all’ironia altrui e soprattutto per essersi già scontrata con Virginia Raffaele e le sue imitazioni. Virginia-Sabrina non ha dato retta alla premura e si è lanciata: ‘Ringrazio anche Anna Oxa, una donna sincera che non recita. Non ha mai finto di divertirsi, grazie per non essere stata con noi in questa edizione…’ ha detto, mentre il pubblico esplodeva dalle risate. E vedendo l’espressione corrucciata della giudice, che ha replicato dicendole che si stanca a sentir troppo parlare ma si diverte più a vedere i ragazzi che si esibiscono, Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli ha subito aggiunto: ‘Non pija’ d’aceto!’

Ultimo accenno al regolamento difficile per chiarire: quando si mangia, insomma? ‘Si cena dopo, giusto? Alle due de notte non è che me lasciate sola dar paninaro de Settecamini, eh?’ ha chiesto Virginia-Sabrina, per tenere fede al personaggio preoccupato dell’approvigionamento. La chiosa finale ha concluso degnamente l’apparizione di Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli: ‘Questo Amici per me è come una famiglia. Questo non è stato un semplice talent, ma una vera comunità. De recupero.’

Impostazioni privacy