[galleria id=”7557″]
Virginia Raggi sposa l’iniziativa di Matteo Renzi sul Canone Rai e propone la Tari nella bolletta elettrica di Acea spa. Una misura anti evasione e proposta in piena emergenza rifiuti e bufera sull’assessore del Movimento 5 Stelle Paola Muraro.
“Acea Spa detiene il database utenze elettriche residenziali, artigianali, commerciali ed industriali di oltre il 60% delle utenze romane”, ha detto la prima cittadina. “La bollettazione idrica ed elettrica, pertanto, può comprendere anche la riscossione della Tari in quanto già disponibili le banche dati di riferimento che dovranno essere opportunamente incrociate per lo scopo”.
La proposta è parte di un piano più ampio facente capo alle “linee programmatiche 2016-2021 per il governo di Roma Capitale” e ha come scopo l’allargamento della “platea degli utenti contribuenti”.
“Roma Capitale – ha detto la Raggi – deve rivendicare e fare propria ogni sinergia attivabile tra le società del Gruppo Comune di Roma, in primis Acea Spa La prima sinergia di cui riappropriarsi è il ricorso all’efficientamento delle competenze che devono essere ricondotte a servizio della città, tanto nel dare che nell’avere”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…