Continuano le emozioni nella finale scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, con gli emiliano che annullano il primo match point degli avversari vincendo gara 5 e portandosi sotto 3-2 nel punteggio.
Nella bolgia della Virtus Segafredo Arena i padroni di casa riescono a vincere una partita complicatissima ed a tenere aperta una finale che molti davano già per chiusa a favore degli ospiti che ora si giocheranno il match point tra le mura amiche.
Tutto rimandato a gara 6 dunque, con Milano che proverà a chiudere la questione e ad impedire a Bologna una clamorosa rimonta che sembrava impossibile fino a qualche giorno fa.
⚫️ Virtus Bologna 84-78 Olimpia Milano 🔴
2⃣-3⃣Jaiteh 17 PTS | 13 REB
Shengelia 15 PTS | 5 AST
Belinelli 11 PTSMelli 20 PTS | 5 REB
Rodriguez 18 PTS | 6 AST
Hines 15 PTS
Hall 11 PTS | 6 REB | 4 AST🏆 Game 6: SAT 18/6 @ Milano pic.twitter.com/yzUg6FikL0
— basket2⃣4⃣ (@basket24gr) June 16, 2022
Toko Shengelia, il trascinatore della Virtus Bologna!
Il protagonista assoluto della vittoria dei padroni di casa è senza dubbio Toko Shengelia che trascina i suoi mettendo a segno 15 punti ed entrando da protagonista in tutte le giocate che decidono la sfida, tra cui la clamorosa stoppa alla “Lebron” su Shields lanciato in contropiede.
La spinta del pubblico di casa esalta i ragazzi di Scariolo che dunque possono continuare a sognare una rimonta che da impossibile diventa un importante obiettivo.
Ora per Bologna la prova più difficile. espugnare la casa dei rivali e guadagnarsi la possibilità di giocarsi lo scudetto in gara 7.
Da sottolineare, tra i padroni di casa, anche le ottime prestazione di Belinelli (con 11 punti) e di Jaiteh che mette a segno ben 17 marcature.
Toko ha detto NO 🙅🏻♂️
Buonanotte bianconeri 🤍🖤@TokoShengelia23 #WatchUs #LBA #TuttoUnAltroSport #LBAFinals2022 pic.twitter.com/ifNBU0GB5K— Virtus Segafredo Bologna (@Virtusbo) June 16, 2022
Per l’Olimpia Milano ora il secondo Match-Point!
Sabato 18 giugno al Mediolanum Forum di Milano i ragazzi di Messina proveranno a chiudere il discorso qualificazione e regalare lo scudetto ai proprio tifosi.
Per Shields e compagni rimane tanto ottimismo e la consapevolezza di poter contare ancora una volta sul fattore casa e su un pubblico che non smetterà di incitare i propri beniamini.
La resa dei conti si avvicina, questa fantastica finale scudetto entra nel vivo e si prepara per il sesto round della bellissima sfida tra due grandi squadre!
𝗦𝗧𝗔𝗥𝗧𝗜𝗡𝗚 𝟱: A|X Armani Exchange Olimpia Milano 𝗩𝗦 @Virtusbo #insieme #LBAFinals #OlimpiaMilanoVirtusBologna #TuttoUnAltroSport #ForzaOlimpia @SAP | @SAPItalia pic.twitter.com/moKd5gRNW3
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) June 14, 2022