Visite+al+seno+gratis+in+piazza+Vittoria+a+Brindisi
nanopressit
/articolo/visite-al-seno-gratis-in-piazza-vittoria-a-brindisi/91182/amp/
Categories: Salute

Visite al seno gratis in piazza Vittoria a Brindisi

Segnaliamo una nuova iniziativa con la prevenzione dei tumori che si tiene il prossimo 17 giugno a Brindisi. Sarà possibile effettuare visite al seno gratis in piazza Vittoria nell’ambito della campagna organizzata dal gruppo operativo Brindisi dell’Associazione “Cuore di donna”, dal titolo “Ricordati di te….Prevenire è vivere”, ideata per diffondere l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione. “E’ importante sensibilizzare le giovani donne, perché l’età in cui insorge il tumore si è abbassata e sono tante le diagnosi al di sotto dei 49 anni, età in cui inizia lo screening gratuito delle Asl”, precisa Tiziana Piliego di Cuore di donna, che sottolinea come il tema della diagnosi precoce e tempestiva è anche uno degli obiettivi dell’associazione: “auspichiamo di poter fare sempre di più per coprire una fascia di popolazione non sempre attenta alla tematica”. Le volontarie di Cuore di donna e i medici saranno in piazza Vittoria a Brindisi dalle 9 alle 17 anche per eventuali consulenze.

Ecografie e visite al seno gratis
Appuntamento con la prevenzione a Brindisi nella giornata organizzata dal gruppo operativo Brindisi dell’Associazione Cuore di donna. “Prevenire è vivere” consente visite ed ecografie senologiche gratuite in piazza Vittoria sabato 17 giugno 2017.

“E’ un obiettivo che abbiamo raggiunto – dice Tiziana Piliego di Cuore di donna – grazie ad una parte delle donazioni rivenienti dal “Tuffo di Capodanno”, organizzato dall’Associazione “Gli amici della Conca” e grazie anche alla disponibilità e sensibilità dei senologi radiologi della Asl brindisina, del Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, dell’azienda Predict – General Eletric e dello shopping center Le Colonne”.

Le donne che beneficeranno delle visite al seno gratis, e delle ecografie: “Saranno soltanto 30 – continua la Piliego – ma questa è solo una delle giornate che abbiamo in programma”, assicura. In attesa dei prossimi appuntamenti con la prevenzione del tumore al seno è possibile chiedere informazioni a cuoredidonnabrindisi@gmail.com

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago