Ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, l’attrice Vittoria Belvedere ha parlato della sua malattia e della crisi matrimoniale con il marito Vasco Valerio, due situazioni molto spiacevoli che per fortuna ha già superato, non senza difficoltà. Oggi, a 47 anni, Vittoria è tornata ad essere una donna molto felice.
Attrice molto attiva, sia al cinema che in TV, soprattutto a cavallo tra gli anni ’90 e l’inizio dei 2000, e valletta di Pippo Baudo (con Manuela Arcuri) al Festival di Sanremo 2002, Vittoria Belvedere ha dovuto successivamente rallentare la carriera sia per dedicarsi ai suoi tre figli ma soprattutto a causa di seri motivi di salute, che l’hanno tormentata a lungo.
Leggi anche: Festival di Sanremo, tutti i conduttori dal 1951 ad oggi
‘Poco prima di avere Emma, la mia secondogenita (nata nel 2004, prima c’è stato Lorenzo, nel 2000, e poi Niccolò, nel 2010, ndr), mi sono ammalata’, ha spiegato Vittoria Belvedere a Vieni da Me, ‘Ho scoperto di essere ipertiroidea, e in più ho avuto anche il morbo di Basedow, una patologia che provoca la fuoriuscita del bulbo oculare e la conseguente alterazione del viso. Dopo la nascita di Lorenzo mi avevano sconsigliato di avere altri figli, ma io li ho voluti lo stesso, d’accordo con mio marito, e tre mesi dopo l’arrivo di Emma la tiroide mi è esplosa. Il collo si è gonfiato a dismisura, sembravo sfigurata, ero sempre nervosa e stavo molto male. Mi hanno operata d’urgenza praticandomi una tiroidectomia totale. Oggi vivo bene ma devo sottopormi ogni sei mesi a dei controlli e prendere quotidianamente una pastiglia’.
Come dicevamo, oltre che dalla malattia la vita di Vittoria Belvedere è stata turbata dalla crisi con il marito Vasco, sposato nel ’99: ‘È vero, nel periodo successivo alla nascita di Lorenzo ci stavamo lasciando perché mio marito era diventato un ‘mammo’ a tutto tondo, spodestandomi completamente dal mio ruolo di mamma: decideva lui gli orari delle poppate, delle passeggiate, di tutto. Mi sono sentita esclusa e quando sono partita per il Nord Africa per girare una fiction l’ho lasciato. Dopo pochi giorni però mi ha raggiunto in Tunisia e abbiamo capito di essere ancora innamorati: a giugno festeggeremo 20 anni di matrimonio’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…