[aptica-gallery id=”101513″]
Si chiama Alba e – udite udite – è la figlia ‘segreta’ di Vittorio Sgarbi. O almeno, segreta, lo è stata fino a poco fa. A dire che tra i figli riconosciuti dal noto critico d’arte più famoso di Italia c’è anche lei, è lo stesso Sgarbi in una intervista pubblicata sulle pagine di un noto settimanale di gossip. Il papà…dell’ormai noto tormentone ‘capra’ ha quindi spiegato in che modo è nata Alba. Al giorno d’oggi, si sa, mettere al mondo figli, dar loro la vita, non sempre corrisponde al prendersene cura. Non sempre, infatti, generatività e genitorialità vanno di pari passo, ma forse non è questo il caso.
Come detto, a fare la presentazione ufficiale della figlia ‘segreta’ di nome Alba è stato lo stesso Vittorio Sgarbi sulle pagine di Chi. Alba ha 17 anni, vive in Albania, a Tirana, studia elettronica, è molto religiosa e porta il cognome del padre.
Sgarbi, infatti, intervistato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini, ha commentato così lo scoop, tra l’altro rivelando che Alba è nata dalla relazione con una donna albanese, una cantante lirica che si chiama Kozeta:
LEGGI ANCHE: VITTORIO SGARBI E IL ‘CASO’ MONNALISA
‘Guardate com’è venuta bene mia figlia anche se non ho mai svolto la funzione di educatore’. Ha detto il critico d’arte com’è nel suo stile, tra serietà e allo stesso tempo l’ironia che lo contraddistingue.
Sgarbi ha poi giustificato in questo modo i tempi lunghi che sono stati necessari per il riconoscimento della figlia Alba. Infatti ha detto:
‘Pur volendo assumersi la responsabilità della paternità, contrariamente a quanto successo con Evelina, la figlia più piccola che ho riconosciuto subito, con Alba abbiamo dovuto aspettare perché sua madre aveva un marito. Ora Alba porta il mio cognome’.
A chi invece pare rimproverargli questa sua indole, quasi innata, di generare figli un po’ di qua e un po’ di là, Sgarbi ha replicato dicendo che non si diverte a fare il padre, perché si considera anaffettivo, e sostenendo di avere una concezione nichilista della vita.
Per Sgarbi, tra l’altro, si tratta del terzo figlio che ha dovuto riconoscere. Prima di Alba, infatti, è stata la volta di Evelina, di 16 anni, e, prima ancora, di Carlo, che di anni ne ha 28.
Insomma, se genitori si nasca o si diventa è un tema che divide sempre.
LEGGI ANCHE: VITTORIO SGARBI DIMESSO DALL’OSPEDALE
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…