Un uomo che ha vissuto tutta la sua esistenza in maniera piuttosto frugale ha sorpreso tutti i suoi concittadini, che lo hanno sempre creduto povero e indigente. Invece, dopo la sua morte, si è scoperto che l’uomo aveva tanti soldi, era ricco, anzi ricchissimo. All’apertura del suo testamento si è scoperto che ha lasciato la sua eredità milionaria alla biblioteca cittadina, e all’ospedale in cui è stato ricoverato durante i suoi ultimi giorni su questa terra. Con buona pace dei parenti e amici che credevano fosse senza soldi.
I suoi concittadini di Brattleboro, Vermont, Stati Uniti d’America, avevano pensato che fosse povero. Per questo motivo gli offrivano i pasti e gli abiti per permettersi di coprirsi dal freddo.
Ronald Read però, che fu veterano della seconda guerra mondiale, di soldi ne aveva, e pure tanti. Il punto è che non voleva servirsene. In genere cercava di risparmiare, ad esempio andava raccogliendo legna per il camino, e usava da anni lo stesso cappotto consumato, chiuso con degli spilloni. Inoltre, quando si muoveva in città con la sua auto, faceva molto attenzione a non pagare il parcheggio, preferendo strade periferiche.
Quando è morto all’età di 92 anni, la sua eredità di circa otto milioni di dollari è stata divisa. Una parte è stata impiegata per piccole donazioni ad amici e parenti. mentre la parte più consistente è stata ulteriormente divisa in due: un gruzzolo da un milione e 200 mila dollari è andato alla Brooks Memorial Library, la biblioteca comunale, dove l’umo passava i pomeriggi a leggere libri. L’altra somma (4 milioni di dollari) è stata consegnata all’ospedale dove è stato ricoverato nelle ultime settimane di vita, il Brattleboro Memorial Hospital.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…