Vivi+di+Gusto%3A+un+delizioso+magazine+digitale
nanopressit
/articolo/vivi-di-gusto-un-delizioso-magazine-digitale/365542/amp/

Vivi di Gusto: un delizioso magazine digitale

Vivi di Gusto nasce per essere un punto di riferimento su tanti aspetti relativi al mondo del cibo, del vino e della cura della casa, raccontando anche le azioni e le attività intraprese dall’azienda in tema di sostenibilità. Strutturato in maniera semplice e intuitiva, il magazine offre contenuti utili e interessanti, sempre nuovi e al passo con i tempi, per soddisfare le esigenze dei propri lettori.

Le tante rubriche che vanno a comporre il magazine sono organizzate per dare un’ampia visuale sul mondo dell’alimentazione, con una narrazione semplice, ma accurata. Degne di nota sono le ricette, originali e ideali per stimolare la fantasia e l’appetito dei lettori, attraverso indicazioni semplici e precise per soddisfare ogni palato.

È fondamentale per la buona riuscita di un piatto l’utilizzo di materie prime di qualità, tema che Vivi di Gusto mette sotto la lente d’ingrandimento per dare spazio a molti approfondimenti, come la ricerca delle eccellenze alimentari, la valorizzazione dei piccoli produttori locali e il loro prezioso lavoro.

Un buon pasto non può che essere accompagnato dal giusto calice di vino,per esaltare gli aromi e i sapori favorendo la convivialità.

Vivi di Gusto accompagna il lettore nella scelta dell’etichetta giusta e lo fa con l’esperienza delle tante cantine d’Italia, dando indicazioni riguardo bouquet, luogo e metodo di vinificazione, per non tralasciare nessuna caratteristica rilevante e ottenere l’abbinamento perfetto con le ricette realizzate. Inoltre, all’interno della rubrica Vino e Dintorni, Carrefour dà l’opportunità di ascoltare tramite podcast le storie racchiuse dentro ogni bottiglia. Ogni puntata raccoglie le preziose testimonianze di esperti viticoltori, con aneddoti e curiosità, alla scoperta della cultura del buon bere.

Quando ci si impegna in cucina per i nostri ospiti, sarebbe un peccato trascurare i dettagli: infatti, con una mise en place a regola d’arte, consigliata dal magazine di Carrefour, si dimostra eleganza e stile, dando alla tavola un aspetto meraviglioso per godere appieno dell’occasione conviviale. Grazie ad una sezione interamente dedicata, è possibile ricevere svariati consigli per combinare al meglio fra loro i tovaglie, bicchieri e decorazioni, in modo da lasciare i tuoi invitati senza parole.

Vivi di Gusto porta con sé anche il valore essenziale della sostenibilità, indispensabile ormai per costruire un mondo più sano e bello. La scelta di un frutto con un packaging ecosostenibile e coltivato senza pesticidi. Il magazine racconta, infatti, l’impegno e le azioni concrete del piano Act for Food, messo in atto dall’azienda, che promuove la riduzione dell’impatto ambientale da parte dei nostri consumi.

Un magazine digitale che si propone di coinvolgere e interessare gli italiani all’interno delle varie sfaccettature del mondo dell’alimentazione. Spunti intriganti – facilmente applicabili grazie ai prodotti consigliati da Carrefour – e riflessioni sulla nostra cucina rendono Vivi di Gusto un jolly per stupire sempre i tuoi ospiti.

Redazione

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago