Voghera%3A+ragazza+violentata.+La+mamma+denuncia+tutto+sui+social
nanopressit
/articolo/voghera-ragazza-violentata-la-mamma-denuncia-tutto-sui-social/414139/amp/
Cronaca

Voghera: ragazza violentata. La mamma denuncia tutto sui social

Una madre coraggio che aiuta sua figlia a portare avanti la denuncia a Voghera. Parole forti, postate su Facebook, che sono una vera e propria denuncia della violenza subita dalla figlia 25enne.

Violenza su una donna – Nanopress.it

Immediatamente sono scattate le indagini delle forze dell’ordine. Ecco cosa è successo.

Voghera: una violenza denunciata sui social

Una violenza subita da parte di un conoscente, ma che non aveva avuto il coraggio di denunciare né, tantomeno, di parlarne con qualcuno. Ma, con l’aiuto di sua madre, è riuscita a gettar fuori tutto l’odio che aveva e dare avvio alle indagini sulla sua vicenda.

Protagonista di questa assurda storia è una 25enne che ha raccontato, qualche sera fa, quando si è recata al commissariato di Voghera, in provincia di Pavia, di una violenza subita. La giovane è stata avvicinata da un 50enne, che conosceva e che lavora con suo padre. L’uomo si era offerto di darle un passaggio con la sua auto, senza sapere che si trattava di una trappola.

Sentendosi sbagliata, come se la colpa fosse stata la sua, la giovane non aveva denunciato ciò che aveva subito. Anzi, nessuno sapeva cosa le fosse effettivamente successo. Sino a quando non si è confidata con sua madre, la quale ha deciso di agire, in senso anche di protezione verso sua figlia.

Ha raccontato la vicenda sui social, denunciando tutto ciò che la ragazza aveva subito. La donna ha raccontato che la figlia è stata tratta in inganno da quest’uomo che l’ha fatta salire sulla sua auto, con la scusa di un passaggio e, poi, l’ha violentata per un’ora.

La volontà di raccontare, la necessità da parte di una mamma di dire ciò che è successo a sua figlia, da un lato per denunciare ma, dall’altro, anche per aiutare ed avvertire altre ragazze ed altre donne, a “stare attente”, per evitare che, ciò che è successo a sua figlia, possa accadere a qualcun’altra.

Violenza – Nanopress.it

La mamma della giovane scrive il post: “State attente”

La forza datela da sua mamma, anche attraverso il breve racconto sui social, ha convinto la 25enne a recarsi al commissariato di Polizia di Voghera, in provincia di Pavia, dove vive, e denunciare il tutto. La sua testimonianza ha dato l’avvio alle indagini ed ha permesso alle Forze dell’Ordine di individuare il 50enne.

L’uomo risulta lavorare con il padre della giovane che ha subito da lui violenza. Lui, con la scusa di darle un passaggio per accompagnarla a casa, l’ha invece portata in una zona di periferia lontano dal centro abitato, e lì ha approfittato di lei per un’ora, violentandola.

Da un post choc messo su Facebook da una mamma coraggio, e riportato, poi, anche dal quotidiano “La provincia pavese”, ha permesso l’avvio delle indagini, ma anche di dar voce e forza alla ragazza di andare a denunciare tutto ciò che aveva subito.

Una madre coraggio che ha scritto tutto ciò anche per aiutare e “avvertire” tante altre donne e giovani di star sempre in guardia e in allerta da situazioni che, anche se sembrano innocue, possono rivelarsi non tali ed estremamente pericolose.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

3 giorni ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago