[videoplatform code=”142182931445054bf64c26df32″]
Oleg Basov e Ievgheni Avilov sono due attivisti che fanno parte del gruppo artistico russo ‘Cavaliere azzurro’, e per festeggiare l’Epifania ortodossa in modo originale, i due hanno deciso di recarsi sulla Piazza Rossa con in mano due bottiglioni di acqua santa. Il motivo? Lanciare il liquido contro la porta del Mausoleo dove riposano le spoglie del padre della Rivoluzione d’Ottobre. In questo modo hanno ‘provato’ a far resuscitare Lenin, urlandogli al contempo ‘Alzati e vattene!’. Il video della loro impresa sta spopolanndo in Rete.
La provocatoria azione dei due attivisti è stata chiamata ‘L’esorcista’. Ma la goliardata non è andata a buon fine, anche se probabilmente Oleg Basov e Ievgheni Avilov sapevano perfettamente a cosa stavano andando incontro.
E infatti, i due sono stati presi con le mani nel sacco, ovvero fermati dalla polizia che li ha colti in flagrante con le taniche in mano.
Sono stati quindi fermati e tenuti in carcere per una notte con l’accusa di ‘teppismo lieve’, ma rischiano una condanna fino a 15 giorni di carcere.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…