Questo cane fa qualcosa di totalmente inaspettato per salvare una donna che stava subendo un furto. Ecco tutti i dettagli.
Incredibile ciò che possono fare i cani, dei veri angeli senza le ali. Ecco la storia a lieto fine di una donna che è stata salvata da un cucciolo coraggioso.
La storia di Chester, il cane eroe
Questa incredibile storia di coraggio e fedeltà vede come protagonista Chester, un cucciolo di 4 anni adottato da una donna colombiana. Proprio lui è stato capace di sventare un furto e di salvare la vita alla sua padrona.
Diana Muñoz e sua sorella sono proprietarie di un piccolo negozio che si trova nel quartiere Comuneros. La Columbia è il Paese dell’America Latina noto per essere non solo tra i più popolosi della fascia sudamericana ma anche quello in cui si registra il più alto tasso di criminalità.
Furti, omicidi e rapine sono all’ordine del giorno. Sebbene ci sia un monitoraggio importante da parte delle forze dell’ordine, spesso si verificano episodi tristi e con un finale amaro. Si è conclusa invece a lieto fine la storia di Diana Muñoz, di sua sorella e di Chester. Merito di questo cane eroe che oggi è famoso in tutta la Colombia.
Un cane coraggioso, un vero eroe in Colombia grazie al suo gesto inaspettato
Chester oggi è un eroe in Colombia. Il suo gesto eroico per salvare la sua padrona, Diana Muñoz, sta facendo parlare ancora tutto il mondo. La donna che abbiamo appena menzionato gestisce insieme alla sorella un piccolo negozietto in un quartiere popolare di Bucaramanga. Questa piccola cittadina è nota per essere particolarmente pericolosa.
Proprio qui furti e rapine si verificano quotidianamente. Spesso questa città è passata agli onori della cronaca nera per tentativi di furti ed estorsioni che si sono purtroppo conclusi tragicamente.
Per fortuna, è una storia lieto fine quella che riguarda Diana Muñoz e il piccolo Chester. Il cucciolo di quattro anni è riuscito a sventare una rapina salvando la sua padrona. Ma scopriamo più nei dettagli che cosa è successo e come sono andate davvero le cose.
Diana era seduta fuori il suo piccolo supermercato, ad un tavolino, e con la sorella di fronte a lei. Impegnata a tenere gli occhi fissi sul cellulare, non si accorge di un uomo che si avvicina a lei con un coltello in mano. L’obiettivo del malvivente era sottrarle il cellulare.
Fortunatamente, il ladro è andato via senza alcun bottino. Tutto merito di Chester che appena ha fiutato il pericolo si è scaraventato come una furia contro il malvivente costringendolo a darsi alla fuga.
L’uomo è salito a bordo di una moto guidata da un giovane e insieme sono scappati. Allertate immediatamente le forze dell’ordine, grazie alla descrizione di Diana Muñoz che aveva visto il volto dell’uomo che non aveva alcuna copertura come maschera o casco, i due furfanti sono stati catturati.
Chester è l’eroe di questa storia. Il cane ha salvato la vita della sua padrona e solo dopo aver rincorso il ladro per metà isolato senza riuscire a bloccarlo, è ritornato a casa. Questo racconto è l’esempio di come questi esseri speciali siano in grado di dimostrare al padrone il bene che provano mettendo a rischio la loro stessa vita.