[fotogallery id=”4367″]
Volkswagen ha presentato oggi in via ufficiale la Golf R Variant in occasione del Salone di Los Angeles. Essendo principalmente una versione station wagon della Golf R compatta, la sportiva familiare rappresenta “un mix vincente di praticità e prestazioni.” Si tratta della prima volta nella storia che un modello top di gamma della famiglia Golf sia proposto anche in variante station wagon. Esteticamente, la VW Golf R Variant differisce dalle station wagon Golf tradizionali grazie a numerose novità: paraurti posteriore con design R, diffusore in nero lucido, quattro tubi di scarico, fari posteriori a LED e illuminazione per il porta targa. Il frontale ha diritto allo stesso trattamento con un paraurti in stile R, prese d’aria maggiorate, griglia del radiatore apposita con logo R e fari anteriori bixeno con luci diurne integrate.
Gli interni della Volkswagen Golf R Variant si fanno apprezzare grazie ai sedili sportivi con materiali standard e Alcantara e non mancano le cuciture a contrasto in grigio Crystal e il logo R sui poggiatesta. Sempre nell’abitacolo, la R station wagon dispone di un’illuminazione blu, climatizzatore automatico e un sistema multimediale con un display al centro della consolle. Come optional è disponibile avere il pacchetto in pelle Nappa Carbon per alcune zone degli interni.
Ma adesso veniamo al propulsore di questa super station. La VW Golf R Variant si affida ad un motore quattro cilindri 2.0 litri TSI benzina da 300 CV e 380 N m di coppia massima, lo stesso che troviamo sulla R compatta. Abbinato ad un cambio doppia frizione DSG a sei rapporti, il propulsore consente alla R con sistema di trazione integrale 4MOTION di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi con una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. A livello di consumi, VW dichiara che la R Variant è in grado di percorrere 100 chilometri con 7 litri netti di benzina, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 163 g/km.
La nuova Volkswagen Golf R Variant non ha solo il motore di sportivo, ma anche la parte telaistica. In effetti, gli ingegneri hanno lavorato su un sistema di controllo di stabilità ESC Sport e sul Driving Profile Selector che include quattro modalità di guida: Eco, Normal, Individual e Race. Le vendite partiranno dalla primavera 2015 da noi e le prime consegne inizieranno dall’estate.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…