Tra i tanti giovani che stanno esplodendo in questa stagione di Serie A c’è sicuramente Cristian Volpato, il talento italo-australiano sta entrando nelle gerarchie di Mourinho e con prestazioni sempre più positive si sta ritagliando uno spazio importante all’interno della rosa giallorossa.
Cristian Volpato, assistito dall’agenzia di Francesco Totti, ha scelto l’Italia: il giovane classe 2003 è nato in Australia ma la cittadinanza italiana e poteva scegliere con quale nazionale giocare.
La decisione del romanista non si è fatta attendere, il numero 63 ha ringraziato l’allenatore della nazionale australiana decidendo però di aspettare quella azzurra rinunciando cosi alla possibilità di giocare i Mondiali in Qatar.
Volpato è una delle rivelazioni di questa Serie A ed insieme ai vari Miretti e Fagioli rappresenta senza dubbio il futuro del calcio italiano.
Roberto Mancini seguirà da vicino il campionato e prenderà sicuramente in considerazione l’esplosione di questi piccoli grandi talenti.
Cristian Volpato rejected the chance to play for Australia (he was born there) and this upcoming World Cup because he wants to play for Italy
What a decision that must’ve been for just an 18 year old pic.twitter.com/5ZygCask2k
— Marco Messina (@IFTVMarco) November 8, 2022
Volpato vuole vestire la maglia azzurra
L’agenzia di Francesco Totti comincia a sfornare i primi talenti, Volpato si è fatto strada all’interno della Roma e, approfittando anche dell’assenza di Dybala, è entrato nelle gerarchie di Jose Mourinho.
In occasione delle convocazione per il mondiale in Qatar il commissario tecnico della nazionale australiana ha chiamato personalmente Cristian Volpato per chiedergli la disponibilità.
L’esterno giallorosso ha valutato qualche ora la proposta ma poi ha cominciato la volontà di vestire la maglia della nazionale italiana rinunciando cosi alla possibilità di disputare il suo primo mondiale in carriera.
Anche in passato il calciatore aveva sempre dichiarato di sentirsi a tutti gli effetti italiano e di sognare di vestire un giorno la maglia azzurra.
E’ stato lo stesso commissario tecnico australiano a comunicare la volontà del calciatore, ora Volpato aspetterà la chiamata di Roberto Mancini con la speranza di poter un giorno giocarsi le sue carte con la maglia azzurra.
In questa stagione di Serie A sono tanti i talenti che si stanno mettendo in mostra, la Juventus ha lanciato Fagioli e Miretti, la Roma Volpato e Bove, materiale importante sul quale continuare a lavorare per ricostruire un‘Italia forte e finalmente in grado di tornare a dominare sia i mondiali che gli europei.