Ricordate la voragine che si è aperta a Firenze lo scorso maggio? Facciamo un salto in Giappone e ne troviamo un’altra, apertasi pochi giorni fa.
Il fatto è accaduto intorno le 21, ora italiana, di lunedì 8 novembre, a Fukuoka, popolosa città nell’omonima isola, situata a circa mille chilometri ad ovest di Tokyo.
All’improvviso si sono aperte due buche che rapidamente si sono allargate fino a formare una vera e propria voragine, sinkhole nel termine tecnico inglese, larga circa 27 metri e lunga 30. La profondità è di circa 8 metri. Non sono stati riportati feriti gravi. Ovviamente sono stati troncati tutti i servizi: energia elettrica, gas, acqua e trasporti. Circa 170 appartamenti sono rimasti isolati. I residenti sono stati evacuati. Cinque grandi arterie stradali nella zona sono state interrotte. Inoltre sono stati danneggiati anche i condotti fognari, riversando gli scarichi nella voragine.
Non sono al momento chiare le cause dell’accaduto. Si pensa che sia colpa di lavori in corso per la rete di trasporto metropolitana.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…