[fotogallery id=”681″]
Da Napoli a Milano, passando per Roma, Bari e Torino, tutte le città italiane (e del mondo) ballano al ritmo di We Are Happy e i video ispirati alla canzone di Pharrell Williams sono ormai il fenomeno virale di questi primi mesi del 2014. Sono ormai tantissimi, compresi gli abitanti di paesini minuscoli e apparentemente insignificanti, coloro che hanno celebrato la propria città sulle note di Happy, coinvolgendo con il loro entusiasmo passanti, turisti, negozianti e persino forze dell’ordine in questi divertenti filmati che raccontano in maniera gioiosa la bellezza e la storia dei luoghi in cui vivono.
Tutti i video sono visibili su Youtube e contemporaneamente vengono raccolti sul sito no-profit We Are Happy From, che fino a questo momento ha selezionato oltre 1.100 video provenienti da 110 diverse nazioni. Limitandoci alle sole città italiane, ci sono metropoli come Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Bari, ma anche posti molto più piccoli (ma non meno belli) come Mazara del Vallo, Barletta, Pagani, Sassari, Terni e tanti altri.
We are Happy from Napoli
Oltre 750.000 click per questo video che, tra scorci caratteristici e panorami variopinti, celebra il proverbiale entusiasmo e la gioiosità degli abitanti di Napoli.
We are Happy from Bari
Settimane di duro lavoro (ma anche tante risate) per realizzare il video dedicato a Bari: la fatica è stata però premiata con un boom di visualizzazioni su Youtube, oltre 570.000, secondo video italiano dietro Napoli.
We are Happy from Firenze
La terza città italiana più ‘happy’ è la splendida Firenze, il cui video ha fino a oggi coinvolto quasi 320.000 utenti di Youtube.
We are Happy from Catania
I luoghi più belli della città di Catania mixati in questo divertente video sulle note di Happy di Pharrell Williams che ha collezionato circa 245.000 click.
We are Happy from Roma
180.000 visualizzazioni per We are Happy from Roma, simpaticissimo omaggio alla Grande Bellezza della capitale italiana.
We are Happy from Cosenza
A sorpresa il sesto video italiano più visto è quello dedicato a Cosenza, città calabrese che merita di essere scoperta e valorizzata. Lo hanno cliccato in poco più di 140.000.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…