Con WhatsApp Companion è possibile collegare un secondo dispositivo a quello primario. Ecco come funziona questa opzione.
WhatsApp è ancora una delle app di messaggistica più popolari a livello globale grazie alla sua ampia base di utenti e alla sua disponibilità su diversi dispositivi, compresi gli smartphone.
Recentemente ci sono state importanti novità per gli utenti Android che desiderano utilizzare WhatsApp su più dispositivi con lo stesso account. Ecco come collegare un secondo dispositivo a quello principale.
L’app di messaggistica istantanea sta introducendo una versione beta della modalità Companion per Android, una funzione già disponibile su Telegram che consente agli utenti di utilizzare lo stesso account su due smartphone.
Si tratta di un’estensione della funzione multidispositivo, introdotta negli ultimi mesi dalla piattaforma di messaggistica di Meta Group, che consente un massimo di quattro dispositivi connessi.
Tuttavia, solo uno smartphone alla volta può essere collegato all’account, mentre la modalità Companion consente di associare un secondo smartphone all’account anche se questo è già associato e funzionante su un dispositivo mobile.
Secondo un rapporto di WABetainfo, gli utenti che fanno parte del programma beta pubblico di WhatsApp su Android possono attualmente accedere alla Modalità Companion su un tablet o un altro smartphone Android.
In realtà, anche gli utenti di iPhone possono utilizzare questa funzione, purché il dispositivo secondario sia un tablet o uno smartphone Android.
Quando un utente collega il proprio account al secondo dispositivo, la cronologia delle chat è sincronizzata su tutti i dispositivi collegati.
Se si desidera utilizzare la modalità Companion di WhatsApp, attualmente in versione beta per Android, è necessario seguire alcuni passaggi.
Innanzitutto, è necessario scaricare l’ultima versione di WhatsApp beta o WhatsApp Business beta per Android sul tablet o sullo smartphone che si desidera utilizzare come dispositivo secondario.
Quindi, nella schermata di registrazione dell’account, cliccate sull’icona con i tre puntini in alto a destra e selezionate Connetti all’account esistente.
Aprite, poi, WhatsApp sullo smartphone principale, andate su Impostazioni, selezionate Dispositivi connessi e cliccate su Collega un dispositivo.
Sullo schermo dello smartphone principale sarà visualizzato un codice QR che dovrà essere scansionato con la fotocamera del dispositivo secondario per completare la connessione.
I beta tester di Android hanno accesso alla versione estesa della nuova modalità Companion.
Ciò ha aumentato le aspettative per il rilascio della versione anche per iPhone.
Tuttavia, poiché la versione attuale è in beta, non è ancora stata annunciata una data di rilascio ufficiale.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…