[fotogallery id=”2311″]
Come fare per installare WhatsApp per iPad dato che al momento il più popolare software per la messaggistica istantanea non è ancora presente in download né per l’installazione da App Store di iTunes? Ci sono due modi per effettuare questa procedura che – come avrete sicuramente già capito – non è ancora ufficiale, ma si può sfruttare con particolari stratagemmi. La prima è quella pulita, attraverso però la collaborazione di un iPhone, mentre la seconda è quella che necessita dello sblocco del dispositivo tramite JailBreak. Ricordiamo che così facendo si possono incorrere in eventuali pericoli, si può danneggiare il dispositivo e si possono incontrare problemi con la garanzia, dunque ponderare bene prima di effettuarla, pesando rischi e vantaggi. Le seguenti dritte valgono per praticamente tutte le generazioni del tablet: iPad, iPad 2, iPad Air e iPad Mini.
Whatsapp per iPad, iPad 2, iPad Air e iPad Mini: la premessa
La domanda di fondo è: perché mai applicazione WhatsApp non è stata già resa disponibile anche per iPad, iPad 2 o iPad Air e iPad Mini, ma solo per iPhone? In realtà, per funzionare l’applicazione necessita di una registrazione che può avvenire solamente via telefonica dunque è necessario un numero da associare. Certo, ci sono le versioni 3G o Cellular degli iPad, ma WhatsApp non era – stranamente – interessata a questo mercato così florido. Come fare, dunque? Partiamo dal caso pulito, senza jailbreak.
WhatsApp per iPad senza jailbreak
Per Installare Whatsapp su iPad senza jailbreak si devono seguire passo a passo queste indicazioni molto semplici, che però richiedono un po’ più di impegno e di tempo. Sarà necessario avere con sé un iPhone oppure farselo prestare perché comunque si deve sfruttare un melafonino che faccia da sponda.
La medesima procedura vale anche per gli altri tablet di Apple come Pad2, iPad Mini, iPad Air e anche per il lettore multimediale iPod.
WhatsApp per iPad con Jailbreak e Cydia
Con il jailbreak e con Cydia è tutto più veloce e semplice, ma si incorrerà nei pericoli che vi abbiamo elencato a inizio di questo articolo. Sbloccando il melafonino si cambia il firmware e si può utilizzare il mercato applicazioni alternativo all’App Store di Apple. Dopo aver effettuato lo sblocco non resta far altro che installare l’applicazione Cydia e poi aprirla. Successivamente si dovrà installare l’app WhatsPad dal mercato alternativo e usare così WhatsApp Messenger. Sarà richiesto il numero di telefono per l’attivazione dunque usare un cellulare sponda per riceverlo via SMS.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…