WhatsApp, presto sarà possibile ignorare automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti

WhatsApp permetterà ai suoi utenti di ignorare automaticamente le chiamate spam e provenienti da numeri sconosciuti.

WhatsApp
WhatsApp – Nanopress.it

WhatsApp – di proprietà di Meta – sta sviluppando una nuova funzionalità per mettere a tacere i chiamanti sconosciuti.

L’aggiunta di quest’ultima opzione all’app darà grandi vantaggi agli utenti, in quanto consentirà agli stessi di silenziare le chiamate da numeri non presenti in rubrica.

Se si ricevono messaggi di testo o chiamate da numeri sconosciuti in maniera casuale, questa funzione interverrà silenziando tali telefonate, mostrandole nell’elenco di quelle in entrata.

WhatsApp sviluppa una nuova funzionalità per disabilitare le chiamate da numeri sconosciuti

Secondo WABetaInfo, la funzionalità è attualmente in fase di sviluppo su Whatsapp beta per Android, ma dovrebbe essere presto disponibile nei futuri aggiornamenti.

Ecco quanto comunicato, in merito allo sviluppo di questa nuova opzione che è “attualmente in fase di sviluppo” e che riguarda “uno dei problemi che interessano le community di WhatsApp: la possibilità di essere raggiunti da chiunque, poiché il numero di telefono del creatore è sempre visibile“.

Ciò può causare seri problemi perché chiunque nella community potrebbe chiamare il creatore, anche senza il permesso.

Fortunatamente, questa nuova funzionalità in fase di sviluppo nella versione beta di WhatsApp per Android fa un passo avanti, ossia silenziare le chiamate da numeri sconosciuti.

WhatsApp
WhatsApp – Nanopress.it

Dove sarà visibile l’opzione per silenziare le telefonate

Gli utenti possono trovare la funzione nelle impostazioni dell’app e, una volta attivata, le chiamate dai numeri sconosciuti saranno interrotte, ma visualizzate nell’elenco delle chiamate e nel centro notifiche.

L’abilitazione di questa opzione aiuterà gli utenti a ridurre in modo significativo le fastidiose chiamate spam, poiché negli ultimi anni questo tipo di telefonate sono diventate un problema crescente visto che i truffatori utilizzano questo strumento per adempiere ai propri scopi.

Le chiamate spam sono più utilizzate dai truffatori che possono potenzialmente rubare informazioni personali o indurre le persone a fornire dati sensibili.

Grazie a WhatsApp è disponibile l’opzione per bloccare e segnalare questi chiamanti e presto gli utenti potranno evitare di ricevere chiamate da numeri sconosciuti semplicemente silenziandoli.

Bloccando le chiamate da sconosciuti, dunque, si eviteranno molte scocciature e l’azione di dover bloccare ogni singolo chiamante indesiderato, che disturba l’utilizzo della stessa app.

In questo modo, l’applicazione fornisce, ai propri utenti, un ambiente ancora più sicuro, oltre a proteggere dati sensibili e messaggi che vengono scambiati nelle singole chat, attraverso la crittografia end-to-end che è stata predisposta dalla società proprietaria Meta.

Impostazioni privacy