A partire dal 31 dicembre di quest’anno, l’app di messaggistica più famosa del mondo Whatsapp, cesserà di funzionare. Vediamo su quali dispositivi.
Ci sono ancora alcuni mesi di tempo ma Whatsapp non funzionerà più su ben 49 modelli diversi di smartphone. Scopri di seguito se c’è anche il tuo.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Essa sfrutta la rete internet e permette di poter messaggiare e videochiamare pagando soltanto il costo della connessione. Per questo motivo, viene scaricata ogni giorno sugli smartphone.
Impossibile pensare di utilizzare il telefono, per lo meno in Italia, senza avere installata l’app di Whatsapp. L’azienda, recentemente, è stata acquistata dal colosso Meta di Mark Zuckerberg.
Ed è stata proprio Meta, che detiene anche Facebook e Instagram, ad avvisare con largo anticipo gli utilizzatori dell’applicazione di messaggistica: a partire dal 31 dicembre Whatsapp cesserà di funzionare su alcuni modelli di smartphone. Tra questi spiccano modelli sia Apple che Android.
L’app cesserà il suo funzionamento perché non potrà essere più aggiornata. Senza l’aggiornamento alle nuove versioni di Whatsapp, naturalmente, l’app non potrà funzionare. In pratica, tali smartphone non hanno i requisiti di sistema necessari a supportare le migliorie dell’app di messaggistica che smetterà di poter fare il suo lavoro.
Alcuni smartphone sono sicuramente piuttosto desueti però potremmo averli nel cassetto da utilizzare come telefoni d’emergenza. Vediamo allora quali sono.
Succede periodicamente che gli aggiornamenti di Whatsapp non siano più supportati da alcuni dispositivi. La differenza è data dal software del telefono e non dal suo modello.
Ne consegue, dunque che un telefono che non può essere aggiornato ad un sistema operativo Android 4.1 Lollipop o iOS 12.
L’app, infatti, non funzionerà più su quei dispositivi con un sistema operativo di circa dieci anni fa. Nel 2022 l’app di messaggistica ha smesso di funzionare sul sistema operativo Android 4.0 e iOS 9.0.
I 49 smartphone su cui Whatsapp smetterà di funzionare sono sia Android che Apple. Nella lista rientrano alcuni iPhone 5 ma anche LG, HTC, Samsung e ZTE. Vediamo di seguito quali sono:
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…