Indispensabile per poter comunicare, a WhatsApp manca solo una funzione: quella delle videochiamate. Potrebbe essere vicino il debutto per la nuova opzione che permetterà agli utenti di parlare e vedersi contemporaneamente, così da sentirsi più vicini. Il servizio di messaggistica istantanea si avvicina sempre di più a Skype. La possibilità di effettuare videochiamate era stata inserita attraverso la beta 2.16.80 per Android, poi rimossa.
La funzione è stata cancellata dalla penultima versione beta di WhatsApp perché l’opzione è ancora in fase di sviluppo. Non appena i server di WhatsApp saranno in grado di accogliere le videochiamate queste saranno messe a disposizione, manca solo qualche ‘ritocco’ in più e il lancio ufficiale. Tra le funzioni che gli utenti utilizzano di più tramite il servizio di messaggistica è sicuramente quella che permette di creare gruppi e comunicare con più persone contemporaneamente, le videochiamate -per il momento- potranno essere effettuate solo tra i singoli utenti, non più di due.
Basterà un semplice click nella chat aperta con un contatto per poter avviare la videochiamata, ovviamente WhatsApp metterà l’utente di fronte a una scelta: chiamata con video o la classica solo audio. Il servizio di messaggistica potrebbe introdurre a breve la nuova funzione, ma per ora nessun commento a riguardo. Non resta che attendere il prossimo aggiornamento.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…