Windows+11%3A+iniziano+i+preparativi+per+l%26%238217%3Baggiornamento+di+Moment+3
nanopressit
/articolo/windows-11-iniziano-i-preparativi-per-laggiornamento-di-moment-3/439665/amp/
Tecnologia

Windows 11: iniziano i preparativi per l’aggiornamento di Moment 3

Windows 11: Microsoft si prepara a presentare agli utenti le funzionalità del nuovo aggiornamento di Moment 3.

Microsoft – Nanopress.it

Microsoft si sta preparando a rilasciare un nuovo aggiornamento Moment per Windows 11: sarà, dunque, messo a disposizione dell’utenza un pacchetto di miglioramenti importanti. In effetti, Microsoft sembra aver fatto un passo avanti nello sviluppo del futuro aggiornamento di Windows 11, Moment 3.

Windows 11, in arrivo aggiornamento di Moment 3

Sembra che il team di Windows stia preparando l’aggiornamento finale di Windows 11 Moment 3 per Windows Insider nel canale beta. Ciò ci avvicina al rilascio finale per tutti gli utenti.

Lo annuncia Neowin, riferendosi alle informazioni pubblicate dall’utente Twitter PhantomOfEarth. Apparentemente, Microsoft si sta pubblicare l’aggiornamento di Moment 3 sul canale beta e, sebbene non ci sia alcun annuncio ufficiale al riguardo, sembra che la build 22624 darà agli utenti un assaggio di ciò che mettere a disposizione la nuova versione.

Dietro il termine “Moment-Update” si nasconde – ogni volta – un aggiornamento funzionale che Microsoft lancia al di fuori dei grandi aggiornamenti annuali della versione. Questi aggiornamenti istantanei sono “rilasci di funzionalità” pubblicati più volte nel corso di un anno, che apportano nuove funzionalità o modifiche al sistema operativo.

Windows – Nanopress.it

Un nuovo modo di aggiornare il sistema

Invece di rilasciare due grandi aggiornamenti all’anno, come ai tempi di Windows 10, Microsoft ha ora adottato questo nuovo sistema per Windows 11.

Il primo aggiornamento di Moment è stato rilasciato nell’ottobre 2022: la società si sta preparando a rilasciare Moment 2, che dovrebbe essere disponibile questo mese o in quello di marzo. Internamente, Microsoft sta già lavorando a Moment 3 e Moment 4.

È probabile che Moment 3 verrà lanciato su dispositivi di produzione con un pacchetto di attivazione. Questa è sia una buona che una cattiva notizia. Prima di tutto, l’installazione sarà un gioco da ragazzi e la probabilità che gli utenti riscontrino bug è estremamente ridotta. D’altra parte, però, suggerisce anche che Moment 3 non dovrebbe apportare grandi cambiamenti .

Lancio a maggio o giugno

Si dice che Moment 3 arriverà a maggio o a giugno. I preparativi sono a buon punto, almeno così pare. Oltre a rivelare che questo aggiornamento sarà presto disponibile per Windows Insider nel canale beta, PhantomOfEarth ha anche condiviso su Twitter un’anteprima delle funzionalità che Microsoft sta pianificando per l’aggiornamento Moment 3.

Si nota che sarà inclusa la possibilità di controllare gli accessori RGB sotto Windows 11 senza dover utilizzare applicazioni di terze parti. Inoltre, dovrebbe essere lanciato il supporto per più lingue per i sottotitoli in tempo reale.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago