Il 30 aprile del 1997, due giorni dopo la nascita, Zephany scompare dalla culla dell’ospedale di Woodstock in Sudafrica, in cui si trovava la mamma per il parto. Zephany appena nata è dunque stata portata lontano dalla sua vera famiglia e cresciuta in un altro nucleo. Diciassette anni dopo, a scuola incontra una ragazza identica a lei e scopre che è la sorella biologica.
La polizia sostiene che la piccola sia stata rapita da una donna di colore mentre la madre dormiva. Ma i genitori, Celeste Nurse e Morne, non hanno mai perso le speranze di ritrovarla. E ogni anno il 28 aprile hanno festeggiato il suo compleanno, perchè sentivano che la piccola era viva.
Diciassette anni dopo, è accaduto: il destino ha fatto incontrare Zephany con la sua vera famiglia. A scuola, i suoi compagni hanno indicato la somiglianza della ragazza con un’altra studentessa, e sono scattate le indagini sul Dna per scoprire se c’era un legame di parentela.
Zephany è stata sottoposta subito al test del Dna, che ha confermato l’ipotesi. La polizia ha dunque arrestato la donna che pretendeva di essere la madre biologica: la sospettata ha cinquanta anni, è accusata di rapimento e frode.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…