Si concludono le selezioni per gli Home Visit di X Factor 11 e Rita Bellanza è riuscita a convincere – e commuovere – cantando Sally di Vasco Rossi. La cantante bergamasca, quindi, si è aggiudicata una sedia nella categoria ‘Under Donne’ guidata da Levante, ma per molti giudici la sua voce merita un posto ai Live. Interpretando il brano di Vasco, Rita si è immersa nei panni della protagonista riuscendo ad andare ‘oltre la musica’.
‘È come se Vasco Rossi avesse scritto la mia storia, non quella di Sally’ – ha commentato Rita Bellenza sul palco di X Factor 11 prima di stupire i giudici con la sua performance. Il brano, che è stato cantato da numerosissime artiste della musica italiana, non sempre riesce a sortire l’effetto che, invece, la Bellanza è riuscita ad ottenere: non è facile, infatti, far commuovere, nello stesso momento, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, mentre Fedez si è spinto oltre sostenendo che lei sia una delle possibili candidate ai Live – e perchè no, anche alla vittoria – di questa edizione del talent show.
[facebook code=”https://www.facebook.com/xfactoritalia/videos/1698611740157146/”]
Hanno colpito, più di ogni altra cosa, gli occhi lucidi di Mara Maionchi che, subito dopo l’interpretazione di Sally, si è complimentata con Rita Bellanza riuscendo a trattenere a stento le lacrime.
‘Mi hai fregata, sei stata veramente brava!’ – ha commentato la discografica – ‘Sei andata oltre la canzone: dentro di te è uscito qualcosa che è andato oltre la musica’.
Ugualmente stupito, Manuel Agnelli ha ironizzato per nascondere la commozione: ‘Io conosco un buon esorcista, devi farti vedere…Incredibile, mai vista una cosa del genere’.
Leggi anche: X Factor 11, assegnate le categorie ai giudici: Fedez fa il bis degli Under Uomini
Dello stesso parere Fedez: ‘E’ stata una gran bella esibizione! Non ti meriti solo la sedia, ma anche di andare ai Live’ – ha affermato il rapper, mentre Levante non ha potuto far altro che assegnarle un meritatissimo posto nel suo gruppo.
‘Ci sono due cose che voglio dirti: Sally lo cantano molte interpreti italiane, molte non ne hanno il diritto, ma tu hai il diritto di cantare questo brano’ – ha proseguito la nuova giudice di X Factor 11 – ‘La seconda cosa che voglio dirti è che hai 20 anni e una voce che racconta tutto il tuo dolore: accomodati in una delle tue sedie!’.
Dopo la storia di Samuel Storm, colpisce anche quella di Rita Bellanza, nuova scoperta di X Factor 11. Come notato da Levante, la storia della cantante non è stata delle più semplici e la sua voce lo dice chiaramente.
Leggi anche: X Factor 11, Samuel Storm canta Skinny Love e vola agli Home Visit
Rita arriva dalla Calabria, regione che è stata costretta ad abbandonare per il ‘tradimento’ del padre. Poi, accolta dalla comunità Arcobaleno, è passata di famiglia in famiglia trovando, finalmente, la sua casa a Riva di Solto, in provincia di Bergamo.
Qui, la Bellanza ha iniziato a dare sfogo alla sua vena artistica e a studiare canto, fino ad arrivare ad X Factor 11 dove è stata iscritta da un’amica.
Già nella prima puntata colpì i giudici con Baby Can I Hold You, per poi confermarsi un vero talento con Sally ai Bootcamp.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…