Rita Bellanza è stata eliminata da X Factor 11 scatenando una vera e propria esultanza sul web. La cantante, unica rimasta nella squadra di Levante, ha lasciato la giudice – alla sua prima esperienza nel talent show di Sky Uno – a mani vuote, tornando a casa per decisione dei telespettatori. Rita, che aveva convinto con Sally di Vasco Rossi, ha conosciuto un lento declino che il popolo del web non ha perdonato.
Sono state tante le accuse che gli internauti hanno rivolto a Rita Bellanza, esultando apertamente per la sua eliminazione da X Factor 11 ad un passo dalla semifinale. La giovane, dalla voce roca e dal passato difficile, era stata salvata da Gianni Morandi nello scontro con Camille Cabaltera scatenando un vero e proprio putiferio sul web e una sorta di rivoluzione contro il cantante, ma il televoto della puntata del 30 novembre 2017 non le ha perdonato la parabola discendente che l’ha vista velocemente sfiorire nel suo percorso artistico a XF 11.
Leggi anche: X Factor 11, fischi per Gianni Morandi che salva Rita Bellanza: eliminata Camille Cabaltera
Sperando di poter mettere in evidenza le sue doti canore – oltre quelle espresse con l’interpretazione di Sally – Levante ha deciso di affidare a Rita Bellanza un pezzo di nicchia di Renato Zero, In questo misero show.
La scelta, per quanto considerata dalla giudice adatta alla sua cantante, ha lasciato molto perplessa Mara Maionchi, che ha considerato il pezzo inadeguato, per esperienza ed età, ad una giovane che si sta affacciando al mondo della musica.
La ‘zia Mara’ ci ha visto lungo e la prima manche della sesta puntata di X Factor 11 ha decretato l’eliminazione definitiva della Bellanza dal talent show di Sky Uno.
La decisione del pubblico da casa ha scatenato una vera e propria esultanza sul web che, solo poche settimane fa, aveva incoronato Rita come la vincitrice assoluta di XF 11.
Su di lei sono piovute le accuse più disparate: da chi ritiene che sia stata raccomandata a chi l’ha tacciata di aver vissuto di sola rendita nel corso del suo percorso televisivo.
Leggi anche: X Factor 11, Rita Bellanza commuove Mara Maionchi cantando ‘Sally’
[twitter code=”https://twitter.com/MatteoL79/status/933844170225176577″]
[twitter code=”https://twitter.com/FerrariTommi/status/936351863284346881″]
Purtroppo si sa, il web non perdona e ciò che il pubblico dà, alla stessa velocità, è in grado di togliere, senza risparmiare ferocia e crudeltà.
[twitter code=”https://twitter.com/ApeMag/status/936348396000022528″]
[twitter code=”https://twitter.com/marikabove99/status/936354343871303680″]
[twitter code=”https://twitter.com/AlexiG1008/status/936368165889761285″]
Leggi anche: X Factor 11, Levante contro i fischi per Rita Bellanza: ‘Gogna mediatica’
Nonostante l’uscita di scena e la rivolta del pubblico, Rita Bellanza ha preferito non replicare ai ‘leoni da tastiera’ e ringraziare Levante e tutti coloro che l’hanno seguita nel suo percorso a X Factor 11.
Consapevole che il suo percorso artistico inizierà proprio da questo momento, la cantante ha dato appuntamento ‘fuori’ e si è detta pronta a combattere per far uscire ciò che è realmente.
[twitter code=”https://twitter.com/ritabellanza/status/936350046794276864″]
Dalla parte della Bellanza, oltre che una buona fetta di web, si è schierata anche l’amica del cuore Camilla Mocchi che a Bergamo News ha dichiarato: ‘L’emozione che ha trasmesso non è data dalla fortuna, aveva qualcosa da dire e noi la volevamo ascoltare. Ma poi è arrivato il faro dei giornalisti che l’hanno caricata di aspettative, una pressione che lei non ha saputo gestire’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…