X+Factor+2016%3A+i+social+e+il+pubblico+protagonisti+con+Peugeot
nanopressit
/articolo/x-factor-2016-i-social-e-il-pubblico-protagonisti-con-peugeot/357046/amp/
Categories: Spettacoli

X Factor 2016: i social e il pubblico protagonisti con Peugeot

In occasione dell’inizio dei live di X Factor 2016, su Sky Uno da giovedì 27 ottobre, Peugeot lancia due originali progetti social per coinvolgere i telespettatori del talent show musicale: si tratta di una sorta di caccia al tesoro in chiave 2.0, intitolata 108 Secret Car, e di una sfida all’ultimo like tra i tanti appassionati del programma contrassegnata dall’hashtag #leoniconlxfactor. Entrambe le iniziative andranno avanti fino alla finalissima di X Factor 2016, prevista il prossimo 15 dicembre in diretta dal Forum di Assago.

Come anticipavamo, la prima iniziativa di Peugeot per X Factor 2016 si intitola 108 Secret Car ed è dedicata soprattutto ai residenti nella città di Milano, ma non soltanto a loro. Ogni giovedì, in occasione di ciascuna puntata del talent, una vettura ‘segreta’, ma comunque ben riconoscibile per le sue scritte identificative, si aggirerà furtivamente per le vie del capoluogo lombardo. La vettura in questione sarà una Peugeot 108 Secret Car e il gioco consisterà nell’individuarla e raggiungerla prima degli altri quando si sarà fermata: i primi due fortunati che saranno stati più lesti di tutti, verranno accolti a bordo dalla YouTuber Cleo Toms e accompagnati in qualità di ospiti negli studi televisivi di X Factor 2016 per seguire il live.
Per individuare la Peugeot 108 Secret Car nelle strade di Milano sarà sufficiente registrarsi sul sito dell’evento per poter seguire tutti i suoi spostamenti e provare a bruciare gli ‘avversari’ sul tempo.

Il secondo progetto Peugeot per X Factor 2016 si chiama invece #leoniconlxfactor ed è un po’ meno ‘faticoso’ dell’altro perché vi si potrà partecipare da ogni parte d’Italia stando comodamente seduti sul divano davanti alla TV. La sfida coinvolgerà infatti tutti gli appassionati della trasmissione che sono soliti postare i loro commenti sui social network, invitandoli a riunirsi in gruppi di ascolto e a lasciare post con hashtag #leoniconlxfactor sul blog di Peugeot Italia. I singoli gruppi dovranno pubblicare foto e contenuti durante le puntate live dimostrando di essere la ‘compagine’ migliore. I vincitori saranno selezionati per partecipare alla puntata finale di X Factor 2016.

Redazione

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago