X+Factor+2017%2C+Mara+Maionchi+contro+l%26%238217%3Binglese%3A+%26%238216%3BMi+avete+rotto+i+co%2A%2A%2A%2Ani%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/x-factor-2017-mara-maionchi-contro-l-inglese-mi-avete-rotto-i-co-ni/92940/amp/
Categories: Spettacoli

X Factor 2017, Mara Maionchi contro l’inglese: ‘Mi avete rotto i co****ni’

[didascalia fornitore=”ansa”]Mara Maionchi alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di X Factor[/didascalia]

La battaglia in difesa dell’italianità vede protagonista, a X Factor 2017, Mara Maionchi, che stronca i The Noiserz, colpevoli di cantare in inglese. Ancora prima di esibirsi, l’aspirante band di concorrenti al talent viene sgridata con un eloquente ‘Questa cosa dell’inglese comincia a rompermi i c****’. Il video è diventato virale anche grazie alla condivisione sulla pagina di X Factor, anche se la difesa dell’italianità della lingua dagli inglesismi non è nuova, visto che già qualcun altro voleva che si dicesse ‘vischio e giazzo’ perché whiskey e jazz erano troppo inglesi…

Perché non vi siete chiamati I Cavalli invece di The Noiserz del ca**o?’. Sbarcata a X Factor 2017 per aiutare i giovani a farsi strada nel mondo della musica, Mara Maionchi ha deciso di farlo… a modo suo.

Mara Maionchi sbotta contro l’inglese a X Factor

[facebook code=”https://www.facebook.com/xfactoritalia/videos/1670397992978521/”]

Succede dunque che nella prima puntata della nuova edizione del talent (l’undicesima), Maionchi, giudice insieme a Manuel Agnelli, Fedez e Levante, non veda di buon occhio l’italianissima band di Napoli che fa un genere elettrorock….usando l’inglese.

Se Levante chiede ai The Noiserz cosa significhi il loro nome – lo sventurato rispose ‘Noi quando scriviamo i pezzi prendiamo dei rumori che trasformiamo in suoni’ – Mara Maionchi interviene con una domanda sul perché la scelta di un nome inglese e di canzoni in inglese.

Il pubblico irrompe in una risata e l’aspirante concorrente tenta di rispondere, ma Maionchi, seppur scusandosi, spiega che ‘Questa cosa dell’inglese comincia a rompermi i c****ni’.

La giudice argomenta poi la sua posizione – tra gli applausi del pubblico – perché, sostiene, siamo in Italia e dobbiamo prima pensare a sopravvivere qui, poi tentare di fare qualcosa all’estero.

LEGGI: Mara Maionchi: ‘Ho giocato d’azzardo (e perso) per vendicarmi del tradimento di mio marito’

Mara Maionchi vs i The Noiserz: alla fine però li promuove

Inutile che il gruppo dica di non disprezzare per niente l’italiano: ‘Gli inglesi ci massacrano. La globalizzazione ci ha mandato a casa con la musica. Dobbiamo combattere’, conclude la sua arringa Maionchi.

Ironicamente, Manuel Agnelli invita il gruppo a sentirsi a suo agio, come a casa, e dopo l’esibizione, scoppia la pace: il gruppo è effettivamente coinvolgente e viene promosso da tutti, Maionchi inclusa: ‘Siete bravi – conclude la produttrice – che p*lle’. Alla prossima puntata.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago