X+Factor+2017%2C+Mara+Maionchi+contro+l%26%238217%3Binglese%3A+%26%238216%3BMi+avete+rotto+i+co%2A%2A%2A%2Ani%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/x-factor-2017-mara-maionchi-contro-l-inglese-mi-avete-rotto-i-co-ni/92940/amp/
Categories: Spettacoli

X Factor 2017, Mara Maionchi contro l’inglese: ‘Mi avete rotto i co****ni’

[didascalia fornitore=”ansa”]Mara Maionchi alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di X Factor[/didascalia]

La battaglia in difesa dell’italianità vede protagonista, a X Factor 2017, Mara Maionchi, che stronca i The Noiserz, colpevoli di cantare in inglese. Ancora prima di esibirsi, l’aspirante band di concorrenti al talent viene sgridata con un eloquente ‘Questa cosa dell’inglese comincia a rompermi i c****’. Il video è diventato virale anche grazie alla condivisione sulla pagina di X Factor, anche se la difesa dell’italianità della lingua dagli inglesismi non è nuova, visto che già qualcun altro voleva che si dicesse ‘vischio e giazzo’ perché whiskey e jazz erano troppo inglesi…

Perché non vi siete chiamati I Cavalli invece di The Noiserz del ca**o?’. Sbarcata a X Factor 2017 per aiutare i giovani a farsi strada nel mondo della musica, Mara Maionchi ha deciso di farlo… a modo suo.

Mara Maionchi sbotta contro l’inglese a X Factor

[facebook code=”https://www.facebook.com/xfactoritalia/videos/1670397992978521/”]

Succede dunque che nella prima puntata della nuova edizione del talent (l’undicesima), Maionchi, giudice insieme a Manuel Agnelli, Fedez e Levante, non veda di buon occhio l’italianissima band di Napoli che fa un genere elettrorock….usando l’inglese.

Se Levante chiede ai The Noiserz cosa significhi il loro nome – lo sventurato rispose ‘Noi quando scriviamo i pezzi prendiamo dei rumori che trasformiamo in suoni’ – Mara Maionchi interviene con una domanda sul perché la scelta di un nome inglese e di canzoni in inglese.

Il pubblico irrompe in una risata e l’aspirante concorrente tenta di rispondere, ma Maionchi, seppur scusandosi, spiega che ‘Questa cosa dell’inglese comincia a rompermi i c****ni’.

La giudice argomenta poi la sua posizione – tra gli applausi del pubblico – perché, sostiene, siamo in Italia e dobbiamo prima pensare a sopravvivere qui, poi tentare di fare qualcosa all’estero.

LEGGI: Mara Maionchi: ‘Ho giocato d’azzardo (e perso) per vendicarmi del tradimento di mio marito’

Mara Maionchi vs i The Noiserz: alla fine però li promuove

Inutile che il gruppo dica di non disprezzare per niente l’italiano: ‘Gli inglesi ci massacrano. La globalizzazione ci ha mandato a casa con la musica. Dobbiamo combattere’, conclude la sua arringa Maionchi.

Ironicamente, Manuel Agnelli invita il gruppo a sentirsi a suo agio, come a casa, e dopo l’esibizione, scoppia la pace: il gruppo è effettivamente coinvolgente e viene promosso da tutti, Maionchi inclusa: ‘Siete bravi – conclude la produttrice – che p*lle’. Alla prossima puntata.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago