[videoplatform code=”1410962070316541992964d202″]
X Factor 8 ai nastri di partenza. I giudici alle prese con l’assegnazione delle categorie e le altre novità del meccanismo. A Sky Uno si è pronti al debutto: la prima puntata è prevista per giovedì 18 settembre 2014, con l’esordio dell’ottava nuova stagione, condotta dal riconfermato Alessandro Cattelan. Il nuovo quartetto di giurati nel palinsesto 2014-2014 di Sky, con Mika, Morgan, Fedez e Victoria alle prese tra le altre cose col nuovo meccanismo della Six Chair Challenge e ben tredici puntate in onda quest’anno: tutto si fa show, compreso Audition e Home Visit, trasmessi prima dei più noti e seguiti live, in diretta, appunto, ma quest’ultimi solo dal 23 ottobre.
[fotogallery id=”1917″]
Assegnate ieri nel corso della conferenza stampa le categorie ai giurati di questa nuova edizione: Mika guiderà la squadra degli Over 25, Morgan i Gruppi Vocali, Victoria le Under 24 Donne, mentre Fedez gli Under 24 Uomini. Al centro della formula di quest’anno, per il talent show ci sarà più gara, più musica e più spettacolo.
E’ questo il leit motiv promesso a qualche giorno dal debutto, in cerca di purezza del talento, in chiave popolare. Nella prima puntata, che si potrà rivedere in chiaro su Cielo e in streaming su SkyOnLine per chi ha il pacchetto base, vedremo la fase delle selezioni: 60mila voci, che hanno più o meno incantato un pubblico di 10 mila persone.
Audizioni e bootcamp, infatti, diventano show: oltre al nuovo quartetto energico di giurati, agli home visit ritroveremo Elio, insieme ai The Bloody Beetroots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi. Oltre a potenziare le puntate più ‘deboli’, si fa per dire, prima di quelle live con la gara, aumenta dunque il numero complessivo degli appuntamenti tv che sale a 13 settimane di messa in onda, ogni giovedì su Sky Uno.
Le puntate di Audizioni saranno tre, seguite dagli appassionanti Bootcamp in cui verrà svelato un nuovo meccanismo: “a porte aperte” con migliaia di persona tra gli spalti del Forum di Assago. Oltre alla Audizioni tra Roma, Torino e Bologna, dal 9 ottobre i Bootcamp avranno la Six Chairs Challenge: sei sedie per ogni categoria; sei “posti” che ciascun giudice avrà a disposizione per le Home Visit: per passare il turno non basterà essere stato scelto ad occupare una sedia, ma ogni giudice avrà fino all’ultimo la possibilità di cambiare idea, man mano che proseguono le esibizioni, e fare sedere un altro concorrente.
24 i concorrenti ammessi agli Home Visit, fino all’ “elezione” del migliore: 20 tappe per cercare il talento, anche grazie alla novità introdotta quest’anno: i producer musicali seguiranno da veri coach la preparazione dei cantanti, il percorso musicale, come la scelta dei brani e gli arrangiamenti. Le puntate live, inoltre, arriveranno in onda dal prossimo 23 ottobre.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…