[fotogallery id=”4605″]
Si sono presentati in sei e sono rimasti in quattro: dalla semifinale di X Factor 8 sono emersi i nomi dei quattro finalisti che giovedì prossimo si giocheranno la vittoria del talent show canoro di Sky Uno. E’ stata una puntata emozionante e ricca di colpi di scena, con i sei concorrenti superstiti che si sono sfidati in due combattutissime manche durante le quali hanno eseguito per la prima volta i loro brani inediti. Alla fine ce l’hanno fatta solo Ilaria, Lorenzo, Madh e Mario, ma i due eliminati Emma (che era stata quasi perfetta fin qui) e Leiner meritano senz’altro l’onore delle armi per essere caduti solo al penultimo ostacolo. Notevole anche la performance live degli ospiti internazionali della serata, i OneRepublic.
La semifinale di X Factor 8 è iniziata alle 21:15 in punto. La formula ha ricalcato quella dell’Apocalypse Night di due settimane fa: due manche con un’eliminazione ciascuna. La prima decretata tramite televoto e l’altra dopo lo scontro finale tra i due concorrenti meno televotati della seconda manche. Per la prima volta nella storia di X Factor tutti i semifinalisti hanno scritto personalmente il proprio inedito e dato il proprio contributo anche alla messa in scena delle rispettive esibizioni.
Nella prima manche della semifinale di X Factor 8 si sono esibiti nell’ordine:
Madh (Under 24 uomini) con l’inedito Sayonara;
Mario (Over) con l’inedito All’Orizzonte;
Ilaria (Under 24 donne) con l’inedito My Name;
Leiner (Under 24 uomini) con l’inedito Tutto quello che ci resta;
Emma (Over) con l’inedito Daddy Blues;
Lorenzo (Under 24 uomini) con l’inedito The Reason Why.
L’esibizione live dei OneRepublic con l’hit del momento I Lived ha preceduto il verdetto della prima manche che ha eliminato Leiner.
Questo invece l’ordine della seconda manche:
Lorenzo con A-Punk dei Vampire Weekend;
Ilaria con Nothing Compares 2 U;
Mario con Hey Ya di Obadiah Parker;
Madh con Flyover degli Asian Dub Foundation;
Emma con Love is a Losing Game di Amy Winehouse.
Il televoto della seconda manche ha mandato in finale Lorenzo, Mario e Madh e al ballottaggio per l’ultimo posto Emma e Ilaria. Le due cantanti si sono sfidate con i rispettivi cavalli di battaglia (The House of The Rising Sun degli Animals per Ilaria e I’m a Fool to Want You di Billie Holiday per Emma) e alla fine i giudici hanno deciso per l’eliminazione di Emma.
I quattro finalisti di X Factor 8 sono quindi Ilaria, Lorenzo, Madh e Mario. L’appuntamento con la finale è per giovedì 11 dicembre 2014 in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, a Milano.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…