[veedioplatform code=”1dd6e680a820bfd9c83a6359e79bd812″]
Gli incassi stanno andando benone per X-Men Apocalisse e anche le recensioni sono in gran parte positive (alcune addirittura entusiaste, altre un pochino meno, ma siamo lì): se questo sarà davvero l’ultimo film (ma non è detto) sui supereroi mutanti della Marvel creati nel ’63 da Stan Lee e Jack Kirby, si va allora verso una degna chiusura della serie, magari provando pure a sfondare il muro del miliardo di dollari d’incasso, peraltro già avvicinato dal precedente X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Ma adesso basta con le chiacchiere e leggiamo qualche significativa recensione della pellicola con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Oscar Isaac.
PER CONOSCERE LA TRAMA DI X-MEN APOCALISSE CLICCA QUI
Cominciamo con David Ehrlich di Indiewire, che ha promosso X-Men Apocalisse giudicandolo ‘uno dei più audaci film sui supereroi che sia mai stato realizzato’. Al critico americano è piaciuto soprattutto come il regista Bryan Singer, alla stessa maniera dei precedenti capitoli da lui realizzati, sia riuscito a rispettare il giusto equilibrio tra ‘il sacro e il profano’ (ovvero tra i momenti più delicati e quelli più leggeri del film), facendo di questo mix un grande punto di forza.
Buona anche la recensione pubblicata su Variety, secondo cui, nonostante McAvoy e Fassbender (la cui interpretazione evidentemente non è piaciuta), X-Men Apocalisse è un film che funziona molto bene, soprattutto quando in scena c’è il nuovo trio composto da Ciclope, Jean e un eccellente Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee). Ma è Quicksilver (Evan Peters) a rivelarsi la vera sorpresa della pellicola, con delle scene meravigliose.
IGN ha invece dato al film un bel 7, scrivendo che come conclusione di una trilogia X-Men Apocalisse risulta forse un po’ troppo corto, non approfondisce alcune relazioni chiave e manca della profondità e del sapore storico dei precedenti capitoli. Tuttavia, se inteso come primo capitolo di una nuova serie (il tabloid dà dunque per scontato che ci saranno altri film sugli X-Men), la pellicola risulta molto divertente e rappresenta il degno inizio per una grande avventura dei mutanti.
Infine riportiamo la recensione di Collider, che elogia la capacità di intrattenimento dei film, nonostante qualche scricchiolio nella narrazione: ‘Singer avrebbe potuto tagliare almeno trenta minuti di pellicola’, si legge, ‘Ma ci sono indubbiamente molti momenti epici e altrettanti simpatici, specialmente grazie a Quicksilver e a Nightcrawler che quasi da soli riescono a mantenere a galla il film e a provocare una certa aspettativa per il prossimo eventuale capitolo’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…