Yoko+Ono+lascia+New+York+per+trasferirsi+in+campagna
nanopressit
/articolo/yoko-ono-lascia-new-york-per-trasferirsi-in-campagna/440949/amp/
Spettacoli

Yoko Ono lascia New York per trasferirsi in campagna

Yoko Ono, vedova di John Lennon, dopo 50 anni di vita vissuta a New York, ha deciso di lasciare la grande mela, il caos della metropoli per rifugiarsi in uno stile di vita più pacato e adatto alla sua età; la donna, oggi 90 enne ha deciso di trasferirsi in campagna.

Yoko Ono-Nanopress.it

Dalle stelle alle stalle si potrebbe pensare. La nuova dimora dell’artista giapponese si trova nella tenuta vicino Franklin, acquistata nel 1978 insieme al marito scomparso l’8 dicembre del 1980.

Yoko Ono cambia residenza

La moglie del leggendario John Lennon, l’artista giapponese Yoko Ono, di recente ha preso la decisione di lasciare il suo lussuoso appartamento dell’iconico Dakota Building, a New York, per trasferirsi in campagna.

La vedova del cantante, oggi 90 enne, è stata sempre lontana dai riflettori, mantenendo da sempre un basso profilo, come hanno dichiarato le fonti vicino alla famiglia al quotidiano New York Post. 

La nuova residenza della signora Lennon sarà una tenuta nel nord dello Stato che lei e il marito acquistarono nel 1978, non molto distante da Franklin, una cittadina di soli 340 abitanti. Uno stile di vita sicuramente diverso da quello che si respira nella grande metropoli.

La nuova dimora

La nuova abitazione della vedova di John Lennon, non è proprio nuova di zecca. La tenuta è stata acquistata quasi 45 anni fa, quando ancora il marito era in vita. La residenza ha quattro camere da letto e due bagni; all’esterno c’è anche un orto dove la signora Yoko Ono coltiva ortaggi e verdure.

Secondo una biografia del cantante, The Life, di Philip Norman, il componente dei Beatle avrebbe acquistato ben 122 mucche e 10 tori per la fattoria.

Nel 2020, durante il primo lockdown scoppiato a causa del Covid, l’artista giapponese, aveva deciso di trasferirsi nella sua tenuta in campagna. Da quel momento pare non l’abbia più voluta lasciare, considerato i suoi acciacchi di salute.

Yoko Ono e John Lennon-Nanopress.it

Prima che la signora Lennon si trasferisse nella tenuta di Franklin, aveva dichiarato quale sia stato il suo segreto per vivere 50 anni a New York: pare che Yoko Ono era solita fare lunghe camminate, anche di 8 chilometri, per combattere la depressione.

Lei che da sempre, nella grande mela ha vissuto in quell’appartamento, davanti il quale l’8 dicembre del 1980 hanno assassinato John Lennon.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago